Carter cinghia distribuzione auto
Carter cinghia distribuzione per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Carter distribuzione di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Coperchio distribuzione dal produttore:
Sostituire il dispositivo Carter cinghia distribuzione difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Carter cinghia distribuzione
Difetti del coperchio della cinghia dentata
- allentamento attacco coperchio cinghia dentata;
- guasti meccanici;
- depressurizzazione;
- intasamento fori coperchio.
Sintomi di guasto del coperchio della cinghia dentata
- battiti provenienti dalla parte anteriore del motore;
- rumori estranei provenienti dalla cinghia di distribuzione;
- segni di usura, pieghe e crepe sulla superficie della cinghia dentata;
- rottura della cinghia dentata.
Cause di guasto del coperchio della cinghia dentata
- notevole sollecitazione meccanica;
- normale usura;
- non rispetto delle scadenze indicate;
- sollecitazione forte causata da un incidente;
- installazione impropria.
Diagnosi
L'ispezione del componente si effettua visivamente. Gli eventuali danni sono ben visibili a occhio nudo. In seguito bisogna assicurarsi che gli elementi di fissaggio del coperchio della cinghia dentata non siano allentati.
In caso di mancanza di segni indiretti che testimoniano il malfunzionamento del coperchio della cinghia dentata, essa deve essere ispezionata ogniqualvolta arriva il momento di cambiare la cinghia dentata stessa. La durata media di esercizio della cinghia dentata è di rica 60,000 - 90,000 km di percorrenza. Come misura preventiva, il coperchio della cinghia di distribuzione va ispezionato più spesso. In caso di tenuta del coperchio compromessa, si trova in pericolo anche l'integrità della cinghia dentata.
Sostituzione del coperchio della cinghia dentata
Un coperchio della cinghia dentata danneggiato nella maggior parte dei casi non può essere riparato. La sua sostituzione generalmente è la soluzione più ottimale.
Tale operazione può essere effettuata sia in maniera indipendente che affidandosi all'esperienza degli specialisti. Si raccomanda, tuttavia, di scegliere la seconda variante nel caso in cui non si è completamente sicuri delle proprie capacità. Altrimenti bisogna prendere in considerazione il fatto che l'ordine delle azioni da eseguire potrebbe variare a seconda del marchio/modello del veicolo o tipo di motore. E' inoltre indispensabile attenersi il più possibile alle raccomandazioni del produttore del componente.
Trova l' Carter distribuzione per