Kit guarnizioni monoblocco auto
Kit guarnizioni monoblocco per auto di altri produttori
Kit guarnizioni monoblocco per auto
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Guarnizione carter di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Kit guarnizioni monoblocco dal produttore:
Sostituire il dispositivo Kit guarnizioni monoblocco difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Kit guarnizioni monoblocco
La guarnizione del carter si trova tra il blocco motore e la coppa dell'olio. Questa guarnizione rende il montaggio ermetico e impedisce la fuoriuscita del lubrificante.
5 consigli su come usarlo e sostituirlo
- La sostituzione di questi componenti viene eseguita quando le loro proprietà vengono meno e ogni volta che si ripara il motore. Si tratta di componenti monouso e non possono essere riutilizzati. I costruttori non indicano la loro durata di servizio.
- Si consiglia di installare le nuove guarnizioni presso un'officina perché in grado di rispettare la corretta procedura indicata dal produttore. In particolare, è fondamentale applicare una ben precisa coppia di serraggio durante il montaggio del componente.
- Quando si sostituisce la guarnizione del carter, è necessario esaminare tutti gli elementi di fissaggio. Nel caso in cui la filettatura è usurata o se ci sono punti di corrosione, si consiglia di usare dei ricambi nuovi.
- Prima di installare il pezzo di ricambio, è fondamentale pulire e sgrassare la coppa dell'olio.
- Al fine di estendere la durata di questo ricambio auto, si consiglia vivamente di utilizzare solo l'olio motore consigliato dal costruttore d'auto. In aggiunta, è necessario cambiare tempestivamente l’olio e monitorare il livello dello stesso.
Malfunzionamenti delle guarnizioni del carter, cause e sintomi
- Gli elementi in gomma hanno perso la propria elasticità. Si tratta della naturale conseguenza dell'esposizione costante con il carburante, il lubrificante e ai frequenti cambiamenti di temperatura. Il gruppo perde la propria ermeticità e inizia a perdere olio. Quando si esegue un’ispezione programmata del veicolo è possibile vedere le relative tracce d’olio.
- Crepe e fessure. Spesso causate da una pressione eccessivamente alta all'interno del motore. In caso di danni significativi, il livello del lubrificante si riduce rapidamente e questo può comportare il surriscaldamento del motore.
- Deformazione. Può essere la conseguenza di un’errata installazione del componente o a seguito di un urto meccanico contro la coppa dell'olio. Ne consegue una riduzione della pressione e del livello dell'olio nel sistema. La relativa spia sul cruscotto si attiva al fine di informare il conducente del problema.
Autoparti.it: il luogo ideale dove acquistare ricambi auto
Sei interessato a ordinare ricambi auto beneficiando delle migliori offerte online e quindi risparmiare sulla manutenzione dell'auto? Grazie a Autoparti.itè possibile. Siamo in grado di offrire una vasta gamma di ricambi auto di alta qualità e a prezzi molto vantaggiosi. Molti articoli beneficiano di varie promozioni. Ordina ora nel nostro negozio online la guarnizione del carter o altri ricambi auto in modo veloce e spendendo poco.
Trova l' Guarnizione carter per