Catalogo online di auto Coppa olio
È alla ricerca di Coppa olio per la Sua auto? Allora è nel posto giusto!
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Coppa olio motore di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo di Coppa olio dal produttore:
Sostituire il dispositivo Coppa olio difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Coppa olio
Difetti del pozzetto dell'olio
- guasti meccanici;
- deformazione;
- elementi di fissaggio danneggiati;
- guarnizioni del pozzetto dell'olio usurate o danneggiate;
- corrosione.
Sintomi di guasto del pozzetto dell'olio
- apparizione di macchie d'olio sotto il carter del motore durante i periodi di sosta del veicolo;
- danni visibili al pozzetto.
Cause di guasto del pozzetto dell'olio
- uso improprio;
- danni dovuti agli incidenti;
- uso eccessivamente prolungato delle guarnizioni;
- depressurizzazione del sistema;
- uso prolungato in ambienti umidi.
Diagnosi
Per determinare se il pozzetto dell'olio sia difettoso è sufficiente una semplice ispezione visiva. In caso di danni visibili (ammaccature, crepe, deformazione) il dispositivo deve essere sostituito. In caso di perdite d'olio, bisogna ripristinare il livello del materiale di lubrificazione e risolvere prontamente il problema.
Al fine di diagnosticare e comprendere l'origine del problema non sono necessarie particolari abilità o strumenti. Si tratta di dispositivo interamente metallico, motivo per cui la diagnosi stessa non prevede alcun prerequisito speciale.
Sostituzione del pozzetto dell'olio
La riparazione del pozzetto dell'olio è possibile esclusivamente quando il sistema è depressurizzato. A tal fine, bisogna sostituire la guarnizione o ripristinare la l'ermeticità per mezzo di un sigillante. In caso di guasto meccanico, la riparazione non è più possibile e il pozzetto dell'olio deve essere sostituito.
Tale operazione richiede l'intervento di più persone, così come l'esperienza la disponibilità di alcuni strumenti speciali. Inizialmente, bisogna sollevare l'automobile per mezzo di un impianto di sollevamento. Di seguito, bisogna rimuovere l'olio dal sistema e svitare gli elementi di fissaggio del pozzetto. Nel caso in cui la tenuta viene mantenuta per mezzo di un ermetico invece di una guarnizione, è indispensabile pulire bene la carcassa e riapplicare l'ermetico nei punto di contatto tra il cappello di banco e il blocco dei cilindri, così come nel luogo di collegamento tra la pompa dell'olio e il blocco dei cilindri.
Trova l' Coppa olio motore per