Catalogo online di auto Bulloni testata
È alla ricerca di Bulloni testata per la Sua auto? Allora è nel posto giusto!
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Bulloni testata di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo di Bulloni testata dal produttore:
Sostituire il dispositivo Bulloni testata difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Bulloni testata
Difetti dei bulloni testa cilindro
- spostamento filettatura;
- rottura bullone;
- scanalatura bullone danneggiata.
Sintomi di guasto dei bulloni testa cilindro
- rumori estranei durante il funzionamento del motore;
- vibrazione a velocità elevata;
- depressurizzazione del sistema.
Cause di guasto dei bulloni testa cilindro
- uso di elementi di fissaggio non compatibili;
- uso di materiali lubrificanti di scarsa qualità;
- uso di bulloni danneggiati;
- ordine scorretto di serraggio degli elementi di fissaggio;
- coppia di serraggio degli elementi di fissaggio insufficiente o eccessiva.
Diagnosi
E' importante che i bulloni della testa del cilindro siano in perfette condizioni. A velocità massima del motore, il carico su questi elementi di fissaggio potrebbe raggiungere anche 5000 kg. Bisogna stare attenti che la filettatura di ciascun bullone di fissaggio sia pulita. L'infiltrazione della sporcizia e persino dei corpi estranei più piccoli potrebbe provocare la distruzione della testata.
La filettatura deve essere lubrificata con olio a bassa viscosità. L'uso di ol ad alta viscosità potrebbe causare l'inceppamento del bullone.
Usando una chiave dinamometrica è necessario verificare la coppia di serraggio del bullone. Essa dipende dal materiale della testa del cilindro e dal tipo di motore. Il valore standard è di 17-21 Nm. Per maggiore precisione si raccomanda, tuttavia, di consultare la documentazione tecnica del veicolo.
In caso di segni indiretti di guasto, i bulloni della testata devono essere ispezionati immediatamente. Con un uso accurato, la loro durata di esercizio potrebbe raggiungere fino a 200,000 km di percorrenza.
Sostituzione dei bulloni testa cilindro
I bulloni della testa del cilindro non possono essere riparati. Al minimo danno, essi devono essere sostituiti. Al fine di evitare squilibri di carico, si raccomanda di sostituirli tutti contemporaneamente.
E' seriamente vietato tagliare la filettatura del bullone. Questo potrebbe provocarne l'inceppamento e danneggiate la rispettiva scanalatura. Pertanto, in seguito potrebbe essere necessario sostituire la testa del cilindro per intera.
Il serraggio dei bulloni va eseguito secondo un ordine ben preciso, a partire dai bordi per arrivare al centro. L'operazione comprende tre fasi che permettono di evitare la deformazione della guarnizione e lo spostamento della testata, nonché di assicurare l'ermeticità del sistema.
Trova l' Bulloni testata per