Sensore temperatura esterna auto
Sensore temperatura esterna per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Sonda temperatura esterna di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Sensore temperatura esterna dal produttore:
Sostituire il dispositivo Sensore temperatura esterna difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Sensore temperatura esterna
I sensori di temperatura ambiente misurano la temperatura dall'interno dell’abitacolo e la trasmettono alla centralina elettronica di controllo che si occupa di gestire opportunamente i sistemi di condizionamento e riscaldamento.
5 suggerimenti su come manutenere e sostituire i sensori di temperatura ambiente
- Dal momento che la durata di vita del sensore di temperatura ambiente non è noto a priori, va sostituito all’occorrenza, ovvero, solo quando smette di funzionare.
- Le eventuali informazioni sbagliate che appaiono sul display non sono sempre generate da sensori di temperatura ambiente guasti. Infatti, nel caso in cui il dispositivo è esposto alla luce diretta del sole, si ottiene una misura più alta di quella attesa. Questo può accadere quando un veicolo rimane bloccato nel traffico. In modo simile, durante la stagione invernale, se la neve finisce in prossimità del sensore, la lettura fatta dal sensore può essere più bassa della temperatura effettiva.
- Prima di verificare o sostituire questo componente, si suggerisce di consultare il manuale tecnico della vettura al fine di poter trovare agevolmente il sensore. Infatti, può essere possibile che il sensore si trovi dentro lo specchio laterale o nel paraurti.
- Sulla base del suo posizionamento, l'accesso può essere limitato. Infatti, può essere necessario smontare il battitacco della portiera o la griglia del radiatore anteriore.
- Rimuovere il terminale negativo dalla batteria prima di rimuovere questo componente.
Problemi tipici dei sensori di temperatura ambiente - cause e sintomi
- Sede di montaggio meccanicamente danneggiata. A volte, quando si guida l'auto in condizioni di forti piogge o forti venti, può capitare di imbattersi in questo tipo di problema. In questi casi, il dispositivo potrebbe staccarsi e impattare negativamente sul funzionamento degli impianti di condizionamento o riscaldamento. Un sintomo tipico di questo problema è la mancata visualizzazione della temperatura.
- Contatti ossidati. Potrebbe essere causato dalla continua esposizione all'umidità, che peggiora quando il sensore si trova vicino il manto stradale. Un tipico sintomo di questo problema è dato dalle letture errate, come ad esempio una temperatura molto più bassa di quella effettiva. In alcuni casi, capita che il sensore non invia alcun dato.
- Perdita di ermeticità dell'alloggiamento. Ad esempio, questo problema si verifica a seguito di un impatto sul sensore, soprattutto quando si guida la vettura fuori strada. In presenza di tale danneggiamento, le letture mostrate sul cruscotto non sono corrette.
Autoparti.it è il luogo ideale dove acquistare ricambi auto
Nel nostro negozio è possibile acquistare sensori di temperatura ambiente e altri componenti a ottimi prezzi. Oltre ai prezzi bassi e alle regolari promozioni, offriamo la possibilità di beneficiare della consegna gratuita. Il nostro negozio online Autoparti.it vanta un'ampia gamma di prodotti e trovare un ricambio auto in grado di soddisfare i requisiti tecnici della propria vettura sarà un gioco da ragazzi. Se necessario, il nostro team di assistenza clienti sarà lieto di aiutarti a prendere una decisione ed effettuare un ordine online.
Trova l' Sonda temperatura esterna per