Sensore albero a camme auto
Sensore albero a camme per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Sensore posizione albero a camme di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Sensore albero a camme dal produttore:
Sostituire il dispositivo Sensore albero a camme difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Sensore albero a camme
Il sensore di posizione dell'albero a camme permette di acquisire i dati relativi alla sua posizione rispetto all'albero motore. Questa informazione viene inviata all'Unità di controllo motore (centralina elettronica ECU) che la usa per controllare in modo efficiente l'iniezione di carburante e la sua accensione.
5 consigli su come usarlo e sostituirlo
- Dal momento che la durata di servizio di questo componente non è nota a priori, questo va sostituito all’occorrenza, ovvero, solo quando si guasta.
- Prima di iniziare a testare o smontare il sensore, si consiglia di scollegare il terminale negativo dalla batteria.
- Quando si esamina lo stato del sensore di posizione dell'albero a camme, verificare che non vi sia nè umidità né sporcizia sul connettore. In caso contrario, procedere con la pulizia e asciugatura.
- Ricordarsi che un malfunzionamento di questo dispositivo può essere la conseguenza di guasti presenti in altri componenti del sistema. In particolare, si consiglia di verificare l’integrità del filo di segnale e la tensione di alimentazione del sensore.
- In caso di installazione di un nuovo sensore, si consiglia di affidarsi ad un’officina auto. In caso contrario, si corre il rischio di collegare erroneamente i cavi o di danneggiare il componente, se montato con un’errata coppia di serraggio. In aggiunta, una volta terminato il lavoro, gli specialisti verificheranno le prestazioni del sensore avvalendosi di un computer.
Malfunzionamenti del sensore di posizione dell'albero a camme, cause e sintomi
- Connettore danneggiato dall’ossidazione. Causato dall'esposizione all’umidità che penetra all'interno del dispositivo. Ad esempio, attraverso una fessura presente nell'alloggiamento. Questo accade quando il sensore è stato installato in modo improprio o si sono riparati in modo maldestro altri componenti vicini. In genere, in presenza di questo difetto si attiva sul cruscotto la spia che indica di controllare il motore. Le informazioni relative a questo malfunzionamento vengono salvate nella memoria dell'unità di controllo (centralina) e possono essere lette quando si esegue la diagnostica al computer in officina.
- Corto circuito delle spire interne. Tale guasto può essere causato da picchi di tensione presenti nell’impianto elettrico del veicolo. I principali sintomi di questo guasto sono l’attivazione della spia di controllo motore, la difficoltà ad avviare il motore, un malfunzionamento del motore quando opera al minimo.
Autoparti.it: il luogo ideale dove acquistare ricambi auto
Sei interessato ad ordinare ricambi auto a condizioni vantaggiose? Se la risposta è si, allora devi registrarti nel negozio online Autoparti.it. Tutti i nostri prodotti sono costruiti da produttori affidabili. Nel nostro negozio è sempre possibile acquistare, a prezzi vantaggiosi, un sensore di posizione dell'albero a camme e altri articoli perfettamente compatibili con le specifiche tecniche della propria automobile. Rimani aggiornato con le nostre promozioni e acquista i migliori prodotti in maniera conveniente.
Trova l' Sensore posizione albero a camme per