Sensore giri motore (Sensore albero motore)
Sensore giri motore per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Sensore albero motore di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 0 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Sensore di fase dal produttore:
Sostituire il dispositivo sensore giri motore difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su sensore albero motore
Sensori giri motore per
- VOLKSWAGEN Golf VII Hatchback (5G1, BQ1, BE1, BE2)
- FIAT PANDA (169)
- FORD Fiesta Mk6 Hatchback (JA8, JR8)
- VOLKSWAGEN GOLF VI (5K1)
- ALFA ROMEO GIULIETTA (940)
- VOLKSWAGEN Polo Hatchback (6R1, 6C1)
- VOLKSWAGEN Golf V Hatchback (1K1)
- FIAT GRANDE PUNTO (199)
- guasti meccanici;
- perdita di contatto con il trasmettitore;
- magnete del trasmettitore fuori uso.
- avviamento difficoltoso del motore;
- spegnimento del motore con marcia a vuoto;
- irregolarità dei tempi del motore con marcia a vuoto;
- scatti del motore a regimi alti;
- riduzione potenza motore.
- esposizione di radiazioni elettromagnetiche estranei;
- sollecitazione meccanica intensa;
- corto circuito o rottura dei circuiti elettrici.
L'ispezione del sensore di fase del sistema di accensione viene effettuata in caso di malfunzionamento del sistema di accensione senza contatti.
Per una diagnosi massimamente precisa si usa l'oscilloscopio. Tuttavia, per poterla effettuare bisogna che siano rispettate le condizioni appropriate. Ai suoi contatti può essere collegato anche il voltametro. La tensione interna di un trasmettitore di impulsi perfettamente funzionante varia tra 0,4 e 11 V.
Un'altra modalità di verifica del suo stato consiste nel collegare al suo posto un trasmettitore nuovo e controllarne il funzionamento.
La durata di esercizio del trasmettitore di impulsi dipende direttamente dalle sue condizioni di utilizzo. Secondo la maggior parte dei produttori, tale valore di esercizio dovrebbe variare tra 107 e 108 accensioni. In tal modo, in assenza di guasti meccanici e radiazioni elettromagnetiche, la durata di esercizio del trasmettitore potrebbe coincidere con quella del veicolo stesso.
Sostituzione del trasmettitore di impulsiIl trasmettitore di impulsi non può essere riparato poiché è composto di semiconduttori che interagiscono all'interno di un campo magnetico.
La sostituzione di questo dispositivo può rilevarsi alquanto problematica a causa della sua posizione. Innanzitutto è necessario rimuovere il coperchio del distributore di accensione e ruotare l'albero a gomiti. E' imperativo che la tacca media di riferimento dell'albero a gomiti corrisponda a quella del meccanismo di distribuzione del gas.
In seguito è necessario svitare gli elementi di fissaggio del distributore dell'accensione e, a colpi leggeri, tirare fuori il perno che fissa l'innesto. Successivamente bisogna svitare gli elementi di fissaggio dell'innesto e rimuoverlo. I morsetti del trasmettitore di impulsi vanno staccati con attenzione, al fine di non danneggiarli. Infine, non resta che svitare gli elementi di fissaggio del trasmettitore stesso ed estrarlo dalla scanalatura.
Trova l' Sensore albero motore per