Sensore pressione filtro antiparticolato (FAP) auto
Sensore pressione filtro antiparticolato (FAP) per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Sensore filtro antiparticolato di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Sensore PM10 dal produttore:
Sostituire il dispositivo Sensore pressione filtro antiparticolato (FAP) difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Sensore pressione filtro antiparticolato (FAP)
Il compito del sensore di pressione del filtro antiparticolato è quello di misurare la differenza di pressione tra l’ingresso e l’uscita dell'elemento filtrante. I dati ottenuti vengono inviati alla centralina elettronica del motore. Se le misurazioni superano i valori consentiti, si attiva il processo di rigenerazione che causa la combustione della fuliggine.
5 consigli su come usarlo e sostituirlo
- Poiché la durata di vita di questo componente non è nota a priori, va sostituito all’occorrenza, ovvero solo quando si guasta.
- Attenzionare il fatto che lo stato di funzionamento di questo componente viene verificato sempre ed in modo automatico prima che si avvia il motore. Nel caso in cui il componente sia difettoso, si attiva la spia corrispondente presente nel cruscotto.
- Quando si sostituisce il filtro, installare un nuovo sensore di pressione del filtro antiparticolato. Gli intervalli raccomandati per la sostituzione sono riportati nella documentazione tecnica della vettura. Inoltre, quando si esegue questa operazione, si consiglia vivamente di montare anche dei nuovi tubi flessibili di pressione.
- Si consiglia di far eseguire i lavori di sostituzione di questo componente agli specialisti di un'officina auto. Infatti, questi eseguiranno anche la diagnostica assistita al computer dell'intera unità.
- In presenza dei primi sintomi di dispositivi o elementi filtranti difettosi, verificare l'integrità dei tubi. Nella maggior parte dei casi, è possibile sostituirli singolarmente.
Malfunzionamenti di un sensore di pressione del filtro antiparticolato, cause e sintomi
- Danneggiamenti di natura meccanica. Ad esempio, a causa di un forte colpo può accadere che i contatti presenti all'interno e all'esterno del dispositivo possano rompersi. In questo caso si attiverà la spia corrispondente sul cruscotto. In aggiunta, in questo caso accade che anche l'elemento filtrante si guasterà molto velocemente: tra i vari sintomi abbiamo un'elevata opacità del fumo di scarico, un maggiore consumo di carburante, un funzionamento instabile del motore al minimo.
- Errore del software. A seguito di un utilizzo prolungato, il dispositivo potrebbe fornire delle misurazioni errate. Per verificare questa tipologia di difetto si deve eseguire una diagnostica assistita al computer. Per risolvere il problema, si deve montare un nuovo sensore e resettare il codice di errore.
Autoparti.it è il luogo ideale dove acquistare ricambi auto
Nel nostro negozio online è possibile acquistare sensori di pressione del filtro antiparticolato e tanti altri ricambi a prezzi vantaggiosi. Vi offriamo prodotti con prezzi accessibili, l'opportunità di beneficiare delle nostre promozioni, l'assistenza di specialisti competenti del servizio di assistenza clienti, una consegna veloce. Fai un ordine online adesso e inizia a beneficiare della possibilità di acquistare ricambi auto di alta qualità e a prezzi davvero economici.
Trova l' Sensore filtro antiparticolato per