Sensore temperatura gas di scarico auto
Sensore temperatura gas di scarico per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Sensore temperatura FAP di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Sonda temperatura gas di scarico dal produttore:
Sostituire il dispositivo Sensore temperatura gas di scarico difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Sensore temperatura gas di scarico
Il sensore di temperatura dei gas di scarico si occupa di trasmettere le informazioni raccolte alla centralina elettronica del motore. Tali informazioni sono usate per controllare il funzionamento del motore al fine di ridurre i livelli di tossicità dei gas di scarico.
5 suggerimenti su come manutenere e sostituire il sensore di temperatura dei gas di scarico
- La durata di vita del sensore di temperatura dei gas di scarico non è definito a priori. Questo vuol dire che va sostituito all’occorrenza, ovvero solo quando si guasta.
- In genere, il sensore di temperatura dei gas di scarico viene installato prima del catalizzatore o filtro antiparticolato. Se non si dispone della giusta esperienza con tali componenti del sistema di scarico, è meglio rivolgersi ad un’officina di riparazione auto. Gli specialisti che vi lavorano sanno come eseguire il test di diagnostica elettronica.
- Si consiglia di usare degli appositi strumenti per eseguire lo smontaggio del sensore di temperatura dei gas di scarico, ad esempio una chiave inglese dinamometrica.
- Quando si monta un nuovo sensore, è fondamentale applicare la coppia di serraggio suggerita dal produttore.
- Quando il sensore di temperatura dei gas di scarico è difettoso, deve essere sostituito il prima possibile. In presenza di sensori di temperatura dei gas di scarico guasti, occorre più tempo per la rigenerazione del filtro antiparticolato. In questi casi, il consumo di carburante tende ad aumentare.
Problemi comuni con i sensori di temperatura dei gas di scarico - cause e sintomi
- Contatti interni danneggiati meccanicamente. Spesso, si tratta della naturale conseguenza di un'eccessiva vibrazione del motore. Questo problema è indicato dall’attivazione della spia "avaria motore" o da un simbolo che appare durante la procedura di diagnostica elettronica. Spesso, quando si ha un problema con questo sensore, si nota anche un aumento del consumo di carburante.
- Interruzione elettrica nel filo che collega il sensore di temperatura dei gas di scarico con la centralina elettronica. In genere, questo accade a causa di un'errata installazione. In questo caso si attiva la spia 'avaria motore’. Un altro sintomo consiste in un rallentamento del tempo di risposta del motore.
Autoparti.it è il luogo ideale dove acquistare i ricambi auto
Acquistare nel nostro negozio online è veramente conveniente.Tutti i nostri prodotti si caratterizzano per i prezzi ragionevoli. Acquistando ricambi di alta qualità e a basso costo dal nostro negozio, è possibile effettuare la manutenzione della propria auto senza spendere tanto. Se si desidera beneficiare di ulteriori vantaggi economici, si consiglia di restare aggiornati sulle nostre promozioni. In aggiunta, i nostri clienti possono sempre ricevere un'assistenza professionale da parte degli specialisti del nostro servizio di assistenza clienti. I nostri consulenti sono lieti di fornire tutte le informazioni utili in merito ai ricambi auto online. Sfoglia adesso il catalogo su Autoparti.it e acquista un sensore di temperatura dei gas di scarico e altri ricambi.
Trova l' Sensore temperatura FAP per