Kit cinghia di distribuzione auto
Kit cinghia di distribuzione per auto di altri produttori
Kit cinghia di distribuzione per auto
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Kit distribuzione di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo di Kit completo cinghia di distribuzione dal produttore:
Sostituire il dispositivo Kit cinghia di distribuzione difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Kit cinghia di distribuzione
Il kit della cinghia di distribuzione include tutti i componenti utili a garantire il trasferimento della coppia dalla puleggia dell'albero motore agli altri gruppi.
Componenti del kit cinghia di distribuzione:
- Cinghia o catena
- Tenditori e tendicinghia
- Paraolio e guarnizioni
- Pulegge
- Ingranaggi
- Guarnizioni del tubo candela
- Elementi di fissaggio
Alcuni produttori includono anche una pompa dell'acqua.
Funzioni
Il kit cinghia di distribuzione permette ai pistoni e alle valvole del motore di lavorare in modo sincronizzato. Al fine di garantire un funzionamento ottimale di tutti i componenti coinvolti e per proteggerli da un'usura prematura, si consiglia di installare contemporaneamente tutti i componenti contenuti nel kit.
Problemi comuni dei kit di distribuzione della cinghia - cause e sintomi
I componenti che compongono la distribuzione, oltre le vibrazioni, le variazioni di temperatura e l’attrito, sono esposti a pressioni importanti. Queste pressioni causano l'usura naturale dei componenti. Per questo motivo, si consiglia di sostituire i componenti coinvolti dopo 60-100 mila chilometri o 5 anni. Se non si sostituiscono i componenti della distribuzione, come indicato nelle linee guida del costruttore, aumenta la probabilità di lacerazione della cinghia. In ogni modo, si consiglia di installare una nuova cinghia, prima del raggiungimento del limite di tempo o di chilometraggio, nei seguenti casi:
- Presenza di crepe e altri danneggiamenti di natura meccanica. Quanto descritto può accadere in presenza di oggetti estranei all’interno del meccanismo o a causa di un improvviso cambiamento di temperatura. Un sintomo di questo problema è quando si sentono dei suoni che fanno clic che provengono dal cofano motore quando questo è in funzione.
- Cinghia strappata. Può accadere a causa di una contaminazione oppure per il blocco della pompa, dei cuscinetti o del tenditore. Quando ciò accade, non è possibile avviare il motore e quindi l'auto deve essere rimorchiata.
- Tensione insufficiente. Di norma accade a causa del tenditore malfunzionante che causa un guasto dell'intero sistema. La miscela aria-carburante si accende in anticipo o in ritardo di quando dovrebbe.
- Rullo o pompa bloccati. Potrebbe trattarsi di una conseguenza della corrosione causata dalla contaminazione. Potrebbe anche trattarsi di un'errata installazione. Un sintomo di questo difetto è il cigolio che proviene dal motore.
Autoparti.it il luogo ideale dove acquistare ricambi auto
Stai cercando un luogo in cui effettuare acquisti vantaggiosi online? Nel nostro negozio online è possibile trovare un’ampia gamma di prodotti di alta qualità e a prezzi vantaggiosi. Diventa cliente di Autoparti.it e inizia a beneficiare delle nostre speciali offerte su molti componenti. Acquista un kit cinghia di trasmissione o qualsiasi altro ricambio auto a prezzi convenienti.
Trova l' Kit distribuzione per