Catalogo online di auto Kit revisione pinze freno
È alla ricerca di Kit revisione pinze freno per la Sua auto? Allora è nel posto giusto!
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Kit riparazione pinza freno di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo di Kit revisione pinze freno dal produttore:
Sostituire il dispositivo Kit revisione pinze freno difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Kit revisione pinze freno
Un kit di riparazione della pinza freno serve per ripristinare quest'ultima e, in molti casi, permette di evitare costose sostituzioni dell'unità.
Contenuto del Kit riparazione pinza freno
Normalmente, il kit di riparazione della pinza freno è costituito da:
- elementi di tenuta;
- guide;
- molle della pinza;
- cilindri;
- anelli di arresto;
- prodotti per la lubrificazione delle guide;
- bulloni di fissaggio.
Funzioni del kit di riparazione della pinza freno
Gli elementi più vulnerabili della pinza freno sono quelli in gomma: si consumano abbastanza velocemente quando sottoposti all'influenza di un ambiente aggressivo. Ignorare questo problema può causare la rottura dei manicotti, di conseguenza, se notate che le guarnizioni sono usurate, acquistate un kit di riparazione adatto e sostituitele.
Inoltre, con l'aiuto del kit di riparazione, è possibile eliminare sferragliamenti e stridii provenienti dalle pastiglie freno; inoltre l'affidabilità del fissaggio della pinza, e la mobilità dei pistoni potrà essere ripristinata.
Utilizzo del Kit riparazione pinza freno
Durante l'utilizzo della pinza freno si possono verificare i seguenti guasti:
- Inceppamento delle guide. Si verifica quando gli i soffietti parapolvere sono danneggiati e quindi umidità e sporcizia penetrano sino ai componenti, causando la formazione di ruggine. A volte, l'immobilità delle guide è causata dalla mancanza di lubrificante o dall'utilizzo di un agente improprio, come litio o grafite. Sotto l'influenza degli ingredienti di questi grassi, le boccole di gomma si gonfiano e bloccano il movimento della pinza. Se le guide sono immobili, durante la frenata verrà premuta una sola pastiglia freno sul disco. Di conseguenza, quest'ultima si consumerà più velocemente. Notando che lo spessore residuo della parte interna della pastiglia è inferiore a quello esterno, controllate le guide e sostituitele se necessario.
- Inceppamento dei pistoni. Come nel caso delle guide, questo difetto può essere causato dalla rottura della guarnizione in gomma. Inoltre, il pistone può arrugginirsi a causa della mancata sostituzione del liquido dei freni secondo le tempistiche previste. I difetti nel funzionamento dei pistoni possono essere identificati da inceppamenti del volante che saranno evidenti quando si ruota quest'ultimo manualmente. Uno sbandamento del veicolo durante la frenata può anch'esso essere un segnale di problemi ai pistoni.
- Rottura delle molle della pinza. Di solito è collegato alla scarsa qualità del materiale di costruzione o all'usura del metallo. Si manifesta tramite la comparsa di suoni insoliti durante la guida. Può essere causa di danni al disco freno.
Ricordate che l'inceppamento della pinza freno conduce spesso al surriscaldamento e alla rottura del cuscinetto del mozzo ruota e riduce l'efficienza di frenata. Ecco perché l'eliminazione dei difetti di questa unità deve essere eseguita tempestivamente. Di solito, il modo più semplice ed efficace di risolvere il problema è acquistare ed installare un kit di riparazione.
Trova l' Kit riparazione pinza freno per