Sensore pastiglie freni auto
Sensore pastiglie freni per auto di altri produttori
Sensore pastiglie freni per auto
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Sensore usura pastiglie freni di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Sensore freni dal produttore:
Sostituire il dispositivo Sensore pastiglie freni difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Sensore pastiglie freni
Un sensore di usura del freno è un dispositivo meccanico o elettronico che informa il guidatore della necessità di controllare lo spessore residuo delle pastiglie o sostituirle.
Caratteristiche principali del sensore usura delle pastiglie freni
4 consigli sul funzionamento del sensore di usura delle pastiglie freno
- Controllare l'usura del sensore ogni volta che sostituite le pastiglie freno.
- Quando montate il sensore, assicuratevi che il suo cavo sia fissato in modo affidabile.
- Pulite regolarmente i connettori dalla sporcizia e i terminali dalla corrosione.
- Dopo l'installazione di un nuovo componente, resettate le letture dal sensore precedente nel computer di bordo, secondo la procedura indicata dal produttore dell'auto.
Difetti del sensore di usura delle pastiglie freno: cause e segnali
- Rottura del cablaggio elettrico del sensore. Di solito si verifica a causa dell'abrasione dei cavi o di installazione impropria, guidando su strade di scarsa qualità, oppure dall'urto di oggetti estranei durante la guida. Può essere indicata dall'assenza di segnale in caso di pastiglie dei freni usurate se i contatti sono normalmente aperti o dalla falsa attivazione del componente se si attiva all'apertura del circuito.
- Ossidazione dei terminali. I terminali del sensore possono ossidarsi sotto l'influenza dell'umidità e di vari agenti inquinanti. Questo può manifestarsi per l'attivazione impropria del segnale, ad esempio, tramite una periodica accensione e spegnimento della spia.
- Crepe sui connettori. Le variazioni di temperatura, l'influenza delle sostanze chimiche, l'installazione non qualificata possono diventare causa di fessurazioni dei connettori. I segnali di un fissaggio poco affidabile sono gli stessi, così come la rottura del cablaggio o l'ossidazione dei terminali del sensore.
L'acquisto del sensore di usura delle pastiglie freno sul sito Autoparti.it è il più redditizio: qui troverete il pezzo di ricambio necessario, a prescindere dal marchio e dal modello della vostra auto.
Trova l' Sensore usura pastiglie freni per