Pompa freni auto
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Pompa freni per auto
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Catalogo di Cilindro maestro freno dal produttore:
Sostituire il dispositivo Pompa freni difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Pompa freni
- inceppamento del pistone;
- gonfiamento dei manicotti;
- guasto della valvola di ventilazione coperchio vaschetta;
- gonfiamento dei tubi flessibili;
- mancanza di tenuta tra il manicotto interno e il pistone;
- intasamento del foro di compensazione;
- danneggiamento manicotto in uno dei circuiti;
- fuoriuscita del liquido dalla vaschetta attraverso i giunti.
- impossibilità di premere a fondo il pedale del freno;
- sbandamento dell'auto in frenata;
- corsa pedale freno troppo "morbida";
- frenatura inefficiente;
- pedale freno troppo rigido;
- stridore o rumore di sfregamento in frenata;
- aumento del percorso di frenatura dell'automobile.
- uso liquido freni di scarsa qualità;
- regolazione impropria del pedale;
- tenuta insufficiente del manicotto interno del pistone;
- uso di tubi flessibili di scarsa qualità;
- guasti meccanici;
- scarsa qualità del piano stradale.
Prima di tutto, bisogna prestare attenzione a quanto indicato dalle spie sul cruscotto dell'abitacolo. In caso di problemi con l'impianto freni, sarete avvertiti dalla rispettiva spia. Come primo passo, è necessario esaminare il corpo del cilindro principale. Bisogna rilevare i punti di perdita del liquido freni che, di norma, si trovano nelle zone di connessione della conduttura e alle uscite dei circuiti. I guasti meccanici rappresentano un altro problema che non deve essere trascurato. Il passo successivo prevede la misurazione della pressione nei circuiti. A tal fine, bisogna usare un manometro che va collocato in prossimità dei fori di questi dispositivi. Ora, bisogna confrontare i dati ottenuti con i parametri di riferimento messi a disposizione dal produttore. L'ermeticità del cilindro principale del freno può essere controllata solo sull'apposito banco.
Riparazione e sostituzione del cilindro principale del frenoPer sostituire questo dispositivo è necessario attenersi alle seguenti istruzioni:
- disabilitare la tensione della batteria;
- rimuovere i rivestimenti antirumore del vano motore (svitare le viti e staccare i collari di fissaggio).
- scollegare la spina dal sensore di livello liquido freni;
- allentare le quattro viti di fissaggio dei tubi del freno;
- liberare il cilindro principale dai rispettivi spilli (non dimenticare di versare il liquido nel cilindro nuovo);
- montare la vaschetta e i manicotti sul ricambio;
- installare il cilindro principale nuovo.
A fine intervento, non bisogna dimenticare di controllare che la corsa del pedale sia corretta. Se essa risulta troppo "morbida", l'impianto freni deve essere spurgato.
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