Ganasce freni auto posteriore e anteriore
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Ganasce freni per auto
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Sostituire il dispositivo Ganasce freni difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Ganasce freni
- usura eccessiva o danneggiamento dei ceppi;
- fessurazione della superficie di attrito del ceppo;
- graffi profondi sulle guarnizioni del ceppo;
- usura irregolare dei ceppi;
- deformazione.
- peggioramento notevole delle prestazioni di frenatura;
- aumento del percorso di frenatura dell'automobile;
- battito o stridore durante le frenate;
- violazione della traiettoria del veicolo durante la frenatura;
- battito o vibrazione durante la frenatura;
- funzionamento instabile dei freni;
- apparizione sul ceppo di un bordo sporgente fatto di materiale d'attrito.
- usura del disco freni;
- aumento dell'intervallo tra il ceppo e il tamburo del freno;
- corpi estranei o sporcizia sulle guarnizioni d'attrito;
- olio sulla superficie del ceppo;
- stile di guida aggressivo;
- uso di componenti e materiali d'usura di scarsa qualità;
- cilindri del freno difettosi;
- installazione errata dei ceppi del freno;
- installazione di componenti non compatibili.
Per effettuare la diagnosi in maniera indipendente è necessario misurare lo spessore e analizzare lo stato esterno dei ceppi del freno. Lo spessore minimo ammissibile della guarnizione è di 2 mm. La superficie del ceppo deve essere piatta, senza deformazioni o crepe. In aggiunta, lo stato d'usura deve essere uniforme.
Inoltre, può essere utile effettuare l'analisi della frenatura. A tal fine, bisogna accelerare fino a 60-80 km/h, guidando su una strada piana e asciutta, e frenare. In condizioni normali, il percorso di frenatura deve essere rettilineo. Un altro segnale positivo in tal senso è la mancanza di stridore. La completa ispezione dei ceppi del freno va eseguita presso una stazione di servizio tecnico ogni 10,000-15,000 km di percorrenza.
Riparazione e sostituzione dei ceppi del frenoAl giorno d'oggi, la riparazione dei ceppi non è più presa in considerazione. Naturalmente, è sempre possibile sostituire le guarnizioni d'attrito rivolgendosi ad un meccanico. Tuttavia, un intervento simile non è molto più economico di quanto non lo sia l'installazione di un ricambio. In aggiunta, la durata di esercizio dei ceppi riparati è notevolmente inferiore rispetto a quella dei ceppi nuovi.
La sostituzione delle ganasce è un processo piuttosto complicato, motivo per cui è raccomandato affidarlo agli specialisti. E' inoltre altamente sconsigliato superare le scadenze previste per questo meccanismo. La sostituzione dei ceppi del freno va eseguita ogni 15,000-20,000 km di percorrenza.
Ganasce freni sostituzione - istruzioni, descrizioni e riparazione
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