Autoveicolo Сilindretto Ruota di qualità superiore per un prezzo più alto
Сilindretto Ruota - Produttori noti
  • Prezzo migliore
    Autoparti.it vi garantisce Сilindretto Ruota di alta qualità al prezzo più conveniente.
  • Spedizione economica
    La spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori ai 140 € tranne che per articoli ingombranti, pneumatici oarticoli di scambio.
  • Vasta scelta
    Attualmente abbiamo più di 500000 articoli nel nostro assortimento.
  • Consegna rapida!

    Modalità di spedizione

    Consegna rapida! Riceverete gli Cilindretto Freno articoli acquistati entro pochi giorni dall'ordine

  • COMODO - pagare in modo sicuro per Cilindretto Freno
  • Veicolo Cilindretto Freno Autoricambi pagare con PayPal
  • Macchina Cilindretto Freno Autoricambi pagare con Wire
  • Auto Cilindretto Freno Autoricambi pagare con Visa
  • Automobile Cilindretto Freno Autoricambi pagare con MasterCard
  • Cilindretto Freno ricambi auto pagare con CartaSi
  • Cilindretto Freno Auto Ricambi pagare con PostePay

Sostituire il dispositivo Cilindretto Freno difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Cilindretto Freno

Nel apparato di frenatura del veicolo il pannello di frenata è montato sulla trave della ruota, e sul panello è montato il cilindretto apriceppi freno. Quando il pedale del freno viene premuto, i pistoni nel cilindretto del freno divergono, e dunque pressano sulla ganascia di freno. A sua volta le ganasce devono esere premute sulla superficie interna con la ruota del tamburo del freno, rallentando la rotazione del tamburo fino ad un arresto comleto. Per interrompere il frenamento, è necessario rilasciare il pedale del freno. Dopo questo si sospendere la pressione sulle ganasce freno, e i speciali serraggi molla fanno tornare le ganasce alle posizioni di partenza. Il contatto e la frizione tra il tamburo del freno e le ganasce si stacca, e nulla impedisce la ruota del veicolo ruotare.

Se percepite una marcia libera elevata del pedale del freno o sentite la riduzione del effetto frenatura, quando il pedale del freno è molto rigido, questo significa che nell’auto sono dannegiati i collari nel cilindro del freno principale o nel uno dei cilindri della ruota. Se durante la frenatura il veicolo porta da un lato, probabilmente sono arruginiti i pistoni nei cilindretti del freno. In tutti questi casi, è necessario sostituire le parti difettose con quelli nuovi. Ricordatevi che, se il cilindretto del freno non può essere sostituito, esso può essere smontato senza rimuoverlo. Per fare questo, è necessario rimuovere le ganasce dei freni.

Inoltre, è importante notare che il cilindretto del freno deve essere sostituito se sul pistone nel cilindro ci sono scanalature tipice o tracce di corrosione, che influenza negativamente il funzionamento dei freni. In ogni caso, se avete bisogno di nuove parti, per risparmiare, è meglio ordinarli via Internet che acquistarli nelle autofficine. Indipendentemente da che pezzo di ricambio avete bisogno, sia disco cerniera, fuso a snodo o altri pezzi di ricambio, nel nostro negozio online potrete trovare tutti i prodotti al miglior prezzo e la consegna rapida.

Cilindretto Freno per RENAULT CLIO II (BB0/1/2_, CB0/1/2_), MG MIDGET, SUZUKI GRAND VITARA I (FT)

Difetti dell'apriceppi
  • inceppamento pistone cilindro freno;
  • deformazione o usura delle guarnizioni a manicotto dei pistoni;
  • rottura o usura delle molle di richiamo dei pistoni;
  • specchio del cilindro usurato o danneggiato;
  • rigature sulle superfici dei pistoni.
Sintomi di guasto dell'apriceppi
  • percorso del pedale freno troppo rigido o morbido;
  • prestazioni dei freni ridotte e aumento del percorso di frenatura;
  • affondo pedale freno;
  • frenata irregolare;
  • sbandamento dell'auto in frenata;
  • fuoriuscita di liquido freni;
  • segni di corrosione e ossidazione del metallo.
Cause di guasto dell'apriceppi
  • inosservanza delle norme di esercizio;
  • depressurizzazione, presenza di aria nel sistema;
  • intasamento foro di compensazione cilindro freno;
  • assenza o insufficienza di liquido freni nel sistema;
  • uso di componenti e materiali d'usura di scarsa qualità;
  • uso di liquido freni non raccomandato;
  • impurità o acqua nel liquido freni;
  • usura dei componenti aggiuntivi dell'impianto freni;
  • non rispetto della scadenza prevista del liquido freni;
  • stile di guida sportivo.
Diagnosi

Per identificare i difetti dell'apriceppi è sufficiente osservare il comportamento dei freni durante la guida e verificare il loro aspetto esterno. L'ispezione e la pulizia dell'apriceppi devono essere effettuate su base regolare almeno una volta al mese, indifferentemente dal chilometraggio del veicolo. Per quanto riguarda la diagnosi completa del sistema, si tratta di un'operazione da effettuare necessariamente ogni 30,000 km di percorrenza.

Riparazione e sostituzione dell'apriceppi

La riparazione dell'apriceppi diventa necessaria in caso di danneggiamento o usura delle guarniture e guarnizioni a manicotto. Va notato che la sostituzione di tutti gli elementi di gomma dell'apriceppi deve essere fatta ad ogni diagnosi, indifferentemente dal loro stato.

A tal fine, è necessario svuotare il sistema dal liquido freni, scollegarvi l'apriceppi e pulirlo per bene. In fase di diagnosi vengono verificati sia gli specchi che le valvole, dal cui stato dipende il corretto funzionamento dell'apriceppi.

Se lo specchio del cilindro è danneggiato, bisogna sostituire tutto l'impianto. È consigliabile farlo il più rapidamente possibile, in quanto da esso dipende la sicurezza di guida.

Sostituzione del Cilindretto Freno - istruzioni, descrizioni e riparazione

Carrello
#
Il tuo carrello è vuoto