Cuscinetto frizione auto
Cuscinetto frizione per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Cuscinetto reggispinta frizione di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo di Reggispinta frizione dal produttore:
Sostituire il dispositivo Cuscinetto frizione difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Cuscinetto frizione
Difetti del cuscinetto di disinnesto della frizione
- manicotto del cuscinetto difettoso;
- stiramento delle molle a diaframma;
- crepe sulla superficie di lavoro;
- guasti meccanici;
- corrosione;
- imbrattamento;
- comparsa di gioco all'interno di separatore.
Sintomi di guasto del cuscinetto di disinnesto della frizione
- battiti a motore avviato e frizione premuta;
- aumento dei rumori estranei durante la stagione calda dell'anno;
- slittamento frizione;
- surriscaldamento frequente del motore;
- odore di bruciato nell'abitacolo;
- scatti durante la guida.
Cause di guasto del cuscinetto di disinnesto della frizione
- stile di guida aggressivo;
- uso ricambi di scarsa qualità;
- pressione prolungata della frizione a marcia innescata;
- non rispetto dei termini, requisiti e raccomandazioni circa l'utilizzo del componente;
- presenza di sporcizia e umidità sulla superficie del componente.
Diagnosi
Il più delle volte, gli automobilisti prendono in considerazione l'ispezione del cuscinetto di disinnesto in seguito alla comparsa di rumori estranei nella zona della frizione. Quando si hanno di fronte simili problemi bisogna sapere che tali rumori possono essere provocati sia dal cuscinetto usurato che dalla scatola del cambio difettosa. Per determinare quale dei due dispositivi deve essere riparato o sostituito è necessario premere fino in fondo il pedale della frizione e ascoltare con attenzione. Se, ad azione conclusa, il rumore sparisce, sappiate che dovrete riparare la scatola del cambio. In caso contrario (cioè quando il rumore non fa che aumentare), la fonte del problema risiede nel cuscinetto di disinnesto della frizione.
Sostituzione del cuscinetto di disinnesto della frizione
La durata di esercizio di questo componente è di circa 150,000 km di percorrenza. Tuttavia, nel caso in cui si predilige uno stile di guida aggressivo, non è escluso che la sostituzione del cuscinetto diventi necessaria già dopo 50,000 km di percorrenza. In fin dei conti, se il componente è difettoso o la sua durata di utilizzo si è conclusa è necessario attenersi alle istruzioni fornite in merito alla sostituzione:
- Rimuovere la scatola del cambio.
- Sganciare le punte del fermo con l'innesto.
- Scollegare il fermo dall'innesto.
- Rimuovere il cuscinetto dal manicotto insieme all'innesto.
- Il cuscinetto va scollegato staccando i rispettivi lobi.
- Rimuovere il cuscinetto dall'innesto.
- Prima di installare il ricambio, esaminarlo con attenzione (la rotazione deve essere libera, il gioco deve essere assente).
- Installando il cuscinetto nuovo sull'innesto, assicurarsi che una parte dell'anello interno sia direzionata lateralmente.
- Fissare il ricambio in questa posizione usando un dispositivo di arresto.
- Lubrificare il manicotto con olio di forte consistenza.
- L'installazione del cuscinetto è finita.
Trova l' Cuscinetto reggispinta frizione per