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Sostituire il dispositivo fari anteriori difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su fari macchina

Tutti gli automobilisti sanno che l'illuminazione stradale con i fari deve essere efficiente, in quanto determina la sicurezza di tutti gli utenti del movimento stradale. Oggi ci sono diversi tipi di fari, che vengono eseguiti su tecnologie diverse e hanno ciascuna il loro proprio compito di illuminare la strada in diverse condizioni meteorologiche e di notte. I fari anabbaglianti standard, sono progettati così, che l’autista potrebbe guidare l'auto in condizioni normali di tempo e di luce. E i fari abbaglianti aiutano l’autista di migliorare la vista della strada ad una distanza di circa 30 metri. Ma non dimenticate che a causa della alta lontananza della luce, questi fari sono particolarmente pericolose per gli autisti che si muovono in senso opposto e perdono la visibilità. Essi devono essere utilizzati quando si viaggia fuori dalle città, solo a lunga percorrenza.

I fari LED moderni, a prima vista sono molto simili alle lampade semplice, che sono utilizzati per illuminazione stradale, con la sola differenza che questi sono progettati specificamente per applicarli nelle vetture. I fari di xenon o alogenici hanno un tipo speciale di illuminazione. I fari fendinebbia sono disegnati in modo che essi brillano in fondo alla strada.

Questo è il più produttivo per la visibilità in pioggia, neve o nebbia. Fari allo xeno sono riempiti con gas xeno, che a sua volta contribuisce a versare la luce più brillante e bianca. Più brillante la luce della macchina, più chiaramente l’autista vede la strada. E con i fari allo xeno, la macchina facilmente produce una luce più chiara, utilizzando meno alimentazione dalla batteria. Meno energia elettrica consumano i fari, più durano e più efficiente. Nel nostro negozio online troverete diversi fari ai prezzi più bassi possibili. È inoltre possibile ordinare i ricambi auto, per esempio, filtro carburante, disco frizione e paraurti.

Fari Anteriori (Fanali Anteriori) per FORD FIESTA FURGONATO (J5_, J3_), OPEL ASTRA G FURGONATO (F70), BMW 3 CABRIOLET (E46)

Difetti del faro
  • depressurizzazione;
  • imbrattamento interno;
  • bruciatura della lampada;
  • depositi di ruggine sugli elementi interni;
  • ossidazione o cortocircuito nella conduttura elettrica;
  • elementi di fissaggio danneggiati;
  • funzionamento improprio del riflettore interno;
  • crepe, scheggiature, graffi e abrasioni sulla carcassa;
  • luce offuscata o tremolante;
  • usura degli elementi strutturali del faro.
Sintomi di guasto del faro
  • riduzione della capacità di trasmettere la luce;
  • il faro non reagisce all'accensione;
  • il faro si accende in modo spontaneo,
  • appannamento del faro;
  • danni visibili alla carcassa del componente.
Cause di guasto del faro
  • sollecitazione meccanica (impatto con rocce, ghiaia, frammenti del manto stradale);
  • bruciatura riflettori anabbaglianti;
  • guasto del commutatore, interruttore dell'illuminazione o fusibile;
  • danni causati da incidenti;
  • installazione impropria;
  • infiltrazione dell'umidità nel componente;
  • guida frequente su strade dissestate;
  • non rispetto dei termini di utilizzo del faro o dei suoi elementi;
  • cavi fuori uso;
  • batteria scarica.
Diagnosi

Identificare i difetti del faro è possibile in modo indipendente, nella maggior parte dei casi senza neanche dover smontare il componente. Come prima cosa bisogna ispezionare il corpo. In assenza di difetti esterni è necessario rimuovere il vetro del faro, estrarre la lampada e controllare che il rispettivo filamento non sia bruciato. In caso di filamento bruciato, sostituire la lampada.

In seguito bisogna assicurarsi che la corrente passi attraverso i contatti del portalampada. A tal fine è necessario connettere la lampada di verifica. Se questa non si accende bisogna collegare l'estremità del filo della lampada al morsetto della colonna di transito. Se, in questo caso, la lampada si accende, ciò indica che sia difettoso il filo che collega il contatto del portalampada e la colonna.

Riparazione del faro

Il tipo di intervento necessario dipende dalla localizzazione del guasto. Per rimuovere le eventuali crepe e scheggiature di superficie è necessario usare un saldatoio. Le aree danneggiate in seguito a urti possono essere incollate. Se il faro fa più fatica a emettere la luce a causa di un gran numero di graffi e rigature, lo si può lucidare. In caso di ermeticità compromessa è necessario chiedere aiuto ad uno specialista. Un simile intervento richiede competenze e attrezzature speciali.

Sostituzione del faro

Se il danno arrecato risulta notevole, la sostituzione del faro diventa inevitabile. Per sostituire il faro è necessario attenersi alle seguenti istruzioni:

  • rimuovere la griglia del radiatore (questo vi permetterà di avere accesso libero al faro);
  • svitare da entrambe le parti i bulloni di fissaggio del faro;
  • estrarre con attenzione il componente difettoso;
  • rimuovere la staffa di sostegno e scollegare i cavi dalla lampada;
  • installare il ricambio e ripetere le azioni sopraindicate in ordine inverso.
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