Catalogo online di auto Parasassi passaruota posteriore e anteriore
È alla ricerca di Parasassi passaruota per la Sua auto? Allora è nel posto giusto!
Parasassi passaruota PER CATEGORIA
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Locaro di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo di Passaruota interno dal produttore:
Sostituire il dispositivo Parasassi passaruota difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Parasassi passaruota
- deformazione;
- fatica metallo;
- corrosione e ossidazione dei metalli;
- locker o rispettivi elementi di fissaggio danneggiati;
- longheroni difettosi;
- guasti meccanici (crepe e fori).
- superficie del passaruota esteticamente usurata;
- battiti provenienti da sotto il fondo del veicolo durante la guida;
- battito o scricchiolio delle ruote in curva;
- aumento del livello di rumore prodotto dalle ruote durante la guida.
- esposizione a lungo termine all'umidità o penetrazione di sostanze chimiche attive;
- fissaggio improprio dei locker e allentamento dei raccordi;
- uso di passaruota incompatibili con il modello auto;
- incidenti e colpi ricevuti da oggetti solidi durante la guida;
- istallazione e fissaggio improprio della ruota;
- negligenze nella pulizia e cura dei passaruota.
Per controllare lo stato dei passaruota bisogna smontarli e ispezionarli. In caso di segni di corrosione o danno evidente, il passaruota deve essere riparato.
Prima però, bisogna rimuoverlo per ispezionarne la parte interna. A tal fine è necessario scollegare l'arco passaruota dal longherone e rimuovere gli elementi di fissaggio della carrozzeria.
La durata di esercizio del passaruota è illimitata e, con la dovuta cura, potrebbe coincidere con quella dell'automobile stessa.
Riparazione e sostituzione dei passaruotaGli interventi di riparazione riguardanti l'arco passaruota possono essere suddivisi in due gruppi: rafforzamento della struttura ed eliminazione dei difetti.
Affinché i passaruota abbiano una durata di esercizio più lunga bisogna trattare le loro superfici con soluzioni anticorrosione e antighiaia. E' inoltre possibile saldare le lamiere di rinforzo e i locker nel caso in cui si notano danni di lieve entità.
In caso di sostituzione delle ruote che superano il diametro standard bisogna installare estensori passaruota speciali. Con il loro aiuto, la ruota ottiene un angolo di rotazione sufficiente senza toccare la superficie del passaruota.
I fori e le crepe di piccole dimensioni possono essere coperti saldando rattoppi metallici e applicando adesivi speciali.
Se i passaruota non riescono a sopprimere il rumore, è possibile trattarli con materiali di bitume e isolamento antirumore. Si tratta di un trattamento multistrato, motivo per cui l'operazione va effettuata presso un'autofficina.
La sostituzione dei passaruota viene effettuata solo in caso di guasti meccanici gravi, provocati da incidenti. Un altro fattore che potrebbe causare la necessità di sostituire i passaruota è la corrosione provocata dalle soste prolungate all'aperto.
Trova l' Locaro per