Specchietto retrovisore auto sinistro e destro
Specchietto retrovisore per auto di altri produttori
Specchietto retrovisore per auto
Specchietto retrovisore PER CATEGORIA
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Specchietto di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo di Specchietti dal produttore:
Sostituire il dispositivo Specchietto retrovisore difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Specchietto retrovisore
- guasto meccanico dello specchietto o del suo supporto;
- offuscamento della superficie riflettente;
- rottura comando elettrico specchietto;
- danneggiamento conduttura elettrica;
- cavi di regolazione rotti o danneggiati;
- giunti articolari della staffa di sostegno allentati o danneggiati;
- malfunzionamento riscaldamento elettrico dello specchietto.
- comando specchietto eccessivamente lento;
- peggioramento visibilità;
- assenza di alcune funzioni del comando;
- tintinnio o vibrazione dello specchietto durante la guida.
- guasto meccanico;
- bruschi sbalzi di temperatura;
- allentamento dei raccordi;
- cortocircuito, ossidazione o bruciatura della conduttura elettrica;
- lubrificazione insufficiente degli elementi del comando;
- bruciatura funsibili.
Per scoprire che la superficie riflettente dello specchietto retrovisore sia difettosa non c'è bisogno di conoscenze o strumenti speciali: basta una semplice ispezione visiva. Per quanto riguarda i problemi connessi al comando, la diagnosi va fatta necessariamente presso una stazione di servizio tecnico. Un sistema di azionamento elettrico di produzione recente comprende un numero piuttosto elevato di contatti, che devono essere testati uno per uno.
Non esistono requisiti particolari per quanto riguarda la frequenza di diagnosi degli specchietti retrovisori. Tale operazione deve essere naturalmente preceduta da sintomi di malfunzionamento.
Riparazione e sostituzione degli specchietti retrovisoriSe provvisti di funzioni aggiuntive, gli specchietti retrovisori sono meccanismi piuttosto complessi. Pertanto, la loro riparazione o sostituzione richiede conoscenze specifiche. Qualsiasi elemento difettoso dello specchietto può essere sostituito. Tuttavia, la riparazione della conduttura elettrica va necessariamente eseguita presso una stazione di servizio tecnico.
La sostituzione completa diventa necessaria solo nel caso in cui il danno sia ingente e, cioè, in seguito a incidenti e urti gravi. Il danneggiamento del supporto non richiede la sostituzione dell'intero meccanismo. Tuttavia, è molto importante installarne un modello analogo.
Informazioni pratiche su modalità di funzionamento, motivi di guasti e anomalie, interventi diagnostici e frequenza delle sostituzioni.
Trova l' Specchietto per
Fattori importanti da considerare:
- Il tipo di componente: gli specchietti i piatti riflettono la situazione sulla strada senza distorcerla, ma offrono al conducente un campo visivo limitato. Gli specchietti convessi o asferici distorcono gli oggetti, ma offrono un campo visivo più ampio.
- Meccanismo di regolazione: un sistema a cavo è molto semplice e affidabile.è possibile regolare lo specchietto con una speciale leva inserita nell'abitacolo vicino a dove si trova lo specchietto. Gli specchietti elettrici si regolano con appositi interruttori. Questo tipo di regolazione è più comoda e più precisa.
- Rivestimento antiriflesso: questi prodotti possono essere, per esempio, oscurati. Servono a ridurre il rischio di abbagliamento di notte. D’altro canto, se l'oscuramento eccessivo, può avere impatto negativo sulle proprietà riflettenti dello specchietto.
- Altre funzioni: riscaldamento, sensore punti ciechi, ripetitore dell’indicatore di direzione, telecamera integrata.
Per smontare lo specchietto laterale bisogna togliere lo specchio dalla sede. Ecco come si procede:
- Tirare di lato lo specchietto fino alla massima rotazione.
- Toglierlo dalle clip di ritenzione. Usare un attrezzo di plastica per fare leva, se non riesce a toglierlo solo con le mani.
- Scollegare i cavi dallo specchietto. Poi si può toglierlo dall’involucro, facendo attenzione.
La procedura per togliere lo specchietto dipende dalla marca e dal modello di auto, ma di solito bisogna seguire questi passaggi:
- Spegnere il motore e lasciarlo raffreddare.
- Scollegare il terminale negativo della batteria.
- Aprire la portiera e togliere la copertura di plastica dagli elementi di fissaggio dello specchietto. Per gli elementi a regolazione manuale, togliere la staffa dal regolatore di posizione dello specchietto.
- Scollegare i cavi elettrici o i cavi, se lo specchietto si regola a mano.
- Fissare o assicurare lo specchietto per evitare che cada.
- Togliere gli elementi di fissaggio dall’interno della portiera e il regolatore, se necessario.
- Scollegare lo specchietto.