Pistoni portellone auto
Pistoni portellone per auto di altri produttori
Pistoni portellone per auto
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Ammortizzatore portellone posteriore di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo di Pistoni bagagliaio dal produttore:
Sostituire il dispositivo Pistoni portellone difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Pistoni portellone
L'ammortizzatore a gas del cofano bagagliaio è un meccanismo che consente il sollevamento e l'abbassamento del portellone posteriore, nonché di mantenere la posizione aperta senza dover ricorrere ad alcun supporto aggiuntivo.
4 consigli per la manutenzione
- I produttori non specificano l’esatta durata di vita del componente perchè questa dipende principalmente dall’intensità di funzionamento. Se necessario si deve procedere con la sostituzione del componente.
- Evitare, o comunque minimizzare, i movimenti bruschi quando si opera con il cofano del bagagliaio, specialmente durante l’inverno.
- Proteggere il componente dagli urti e mai smontarlo: all'interno vi è del gas pressurizzato.
- Ricordare di sostituire i componenti presenti su entrambi i lati del bagagliaio. Durante questa operazione è importante rispettare la posizione di montaggio raccomandata dal costruttore.
Guasti degli ammortizzatori a gas del cofano bagagliaio, cause e indicazioni
- Perdita della pressione del gas del cilindro dell'ammortizzatore. Questo guasto è la conseguenza di una guarnizione usurata. In questa caso, l'ammortizzatore non è in grado di mantenere aperto il cofano del bagagliaio.
- Deformazione del cilindro o dell'asta. In genere, questi guasti si verificano a seguito di un incidente stradale o a causa di altri impatti meccanici di forte intensità. La conseguenza è il fatto che il componente non è in grado di assolvere al suo dovere.
- Asta bloccata. Ciò può essere la naturale conseguenza della sporcizia che si deposita negli elementi interni del componente, a seguito, ad esempio, della percorrenza continua di strade polverose. La conseguenza di questo guasto è che diventa impossibile aprire o chiudere il cofano del bagagliaio.
- Elementi di fissaggio allentati o rotti. In genere, questo guasto si verifica a causa di una coppia di serraggio eccessivamente elevata o, al contrario, a causa di un allentamento dei bulloni di fissaggio. Può verificarsi uno smontaggio improvviso delle parti.
Nel negozio online Autoparti.it è possibile comprare a buon prezzo ammortizzatori a gas per il cofano del bagagliaio così come qualsiasi altro pezzo di ricambio necessario per la manutenzione della propria auto.
Sostituzione del Pistoni portellone - istruzioni, descrizioni e riparazione
Trova l' Ammortizzatore portellone posteriore per