Guarnizione collettore scarico auto
Guarnizione collettore scarico per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Guarnizione collettore gas scarico di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Guarnizione collettore scarico dal produttore:
Sostituire il dispositivo Guarnizione collettore scarico difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Guarnizione collettore scarico
Le guarnizioni del collettore di scarico sono montate tra il collettore di scarico e una testa del cilindro del motore. La loro funzione principale è quella di impedire l'ingresso dei gas di scarico nello spazio sottostante al cofano motore dell'auto.
Caratteristiche principali delle guarnizioni del collettore di scarico
3 consigli sul funzionamento del collettore di scarico
- I componenti non possiedono una durata di servizio precisa. La loro durata dipende dalle specifiche del funzionamento del motore. Ecco perché la sostituzione delle guarnizioni dovrebbe essere eseguita immediatamente dopo aver notato i segnali di guasto.
- Dopo l'installazione della guarnizione, serrate i dadi nella specifica sequenza indicata nella documentazione tecnica dell'auto. Utilizzate una chiave dinamometrica per applicare la coppia di serraggio necessaria.
- Evitate il surriscaldamento del motore, in quanto aumenta l'usura delle guarnizioni.
Difetti delle guarnizioni del collettore di scarico: cause e segnali.
- Bruciatura. Spesso si verifica a causa del surriscaldamento del motore, ad esempio quando si utilizza l'auto in condizioni di fuoristrada. Nell'area danneggiata, i gas di scarico riusciranno ad uscire, formando della fuliggine. Inoltre, questo difetto può essere rilevato dalla presenza di odori di gas di scarico nell'abitacolo.
- Deformazione. Può essere il risultato dell'utilizzo di componenti di scarsa qualità. Questo difetto può essere rilevato tramite gli stessi segnali della bruciatura. Inoltre, il motore sarà più difficile da avviare, si spegnerà periodicamente; e dei suoni inusuali potranno essere percepiti dall'area sottostante al cofano durante il funzionamento del motore.
Potrete acquistare in qualunque momento guarnizioni del collettore di scarico nel negozio online Autoparti.it. Grazie ad un vasto assortimento, potrete selezionare facilmente un pezzo di ricambio per qualsiasi modello .
Trova l' Guarnizione collettore gas scarico per