Guarnizione punterie auto
Guarnizione punterie per auto di altri produttori
Guarnizione punterie per auto
Guarnizione punterie PER CATEGORIA
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Guarnizione coperchio punterie di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Guarnizione coperchio valvole dal produttore:
Sostituire il dispositivo Guarnizione punterie difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Guarnizione punterie
La guarnizione copritestata è uno degli elementi di tenuta del motore. La sua funzione è quella di pressurizzare l'area di accoppiamento della testa del cilindro e della sua copertura.
4 consigli sul funzionamento della guarnizione copritestata:
- Sostituite il componente se, dopo aver smontato il coperchio della valvola, avete notato che la guarnizione copritestata è indurita e sono presenti crepe o rotture sulla sua superficie.
- Non utilizzate un composto di tenuta per l'installazione della guarnizione copritestata se questo non è previsto dal costruttore.
- Per garantire una corretta tenuta, serrate i bulloni di fissaggio del coperchio in base alla disposizione specificata e con la coppia indicata nella documentazione tecnica dell'auto.
- Controllate sempre le condizioni degli elementi di tenuta del motore, comprese le guarnizioni della testata del cilindro e il coperchio della valvola, se il motore è stato sottoposto a surriscaldamento, sotto l'influenza di una temperatura elevata questi elementi possono fondersi superficialmente o deformarsi.
Difetti della guarnizione copritestata: cause e segnali
- Perdita di elasticità del materiale. Di solito è causata dall'invecchiamento naturale della gomma, dall'influenza dell'olio e dai cambiamenti di temperatura, così come dall'utilizzo di composti di tenuta non idonei, ecc. È facilmente rilevabile durante l'ispezione visiva. Le macchie di olio sulla superficie del coperchio della valvola o addirittura sul giunto omocinetico interno interno possono indicare indirettamente che la tenuta di giunzione è andata persa.
- Rottura e crepe. Sono principalmente causate da una coppia di serraggio impropria degli elementi di fissaggio, dalla scarsa qualità del componente stesso, o dalla deformazione delle superfici della testata del cilindro e della relativa copertura. Come per l'indurimento, questo difetto può essere identificato da un aumento del consumo di olio, da macchie di lubrificante sulle superfici dei pezzi del motore, sotto l'automobile o nei pozzetti della candela, nonché dalla presenza di odore di bruciato nell'abitacolo.
Potrete acquistare la guarnizione copritestata per qualsiasi auto da noi. Autoparti.it offre una vasta selezione di guarnizioni motore e la possibilità di ottenere uno sconto sull'autoricambio di vostra scelta.
Trova l' Guarnizione coperchio punterie per