Guarnizione collettore aspirazione auto
Guarnizione collettore aspirazione per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Guarnizione collettore aspirazione di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Guarnizione collettore aspirazione dal produttore:
Sostituire il dispositivo Guarnizione collettore aspirazione difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Guarnizione collettore aspirazione
La guarnizione del collettore d’aspirazione serve per pressurizzare il collegamento tra il motore e i condotti di aspirazione.
3 consigli sul funzionamento della guarnizione collettore di aspirazione
- Sostituite la guarnizione ogni volta che smontate il collettore di aspirazione: si tratta di un pezzo soggetto ad usura.
- Per migliorare le proprietà di tenuta, applicate uno strato sottile di lubrificante a grafite su entrambi i lati del pezzo.
- Serrare i bulloni del collettore di aspirazione secondo le indicazioni presenti nella documentazione tecnica del veicolo. Nella maggior parte dei casi, il serraggio deve essere effettuato a partire dagli elementi di fissaggio centrali verso quelli esterni, con una coppia di 16-23 Nm. In caso contrario, la guarnizione può deformarsi o rompersi.
Difetti della guarnizione del collettore di aspirazione: cause e segnali.
- Svergolamento. Si verifica a causa di variazioni di temperatura, ad esempio, in caso di penetrazione di acqua fredda sulla superficie di un collettore estremamente riscaldato. Ciò porta alla depressurizzazione del collegamento, i cui segnali sono: abbassamento della potenza del motore, suono specifico proveniente dalla parte inferiore del cofano, funzionamento instabile del motore a velocità minima, aumento del consumo di carburante.
- Rottura. Le sue cause sono: bassa qualità del componente, aumento delle vibrazioni del motore o errori durante l'installazione. Secondo la localizzazione, a parte i segnali sopra indicati, il problema può manifestarsi con delle macchie di olio o liquido di raffreddamento nell'area del collettore di aspirazione.
- Deformazione. Può essere causata dalla distorsione della testata del cilindro o della superficie del collettore di aspirazione. A volte si verifica in caso di utilizzo di agenti di scarsa qualità o troppo aggressivi per la fissazione dei componenti e anche a causa dell'influenza di temperature estremamente elevate, ad esempio quando il collettore si surriscalda. È accompagnata dalla fuoriuscita della guarnizione, che può essere indicata da eventuali segni, indicati sopra.
Vi consigliamo di acquistare la guarnizione del collettore di aspirazione sul sito Autoparti.it: grazie ad un vasto assortimento sarete in grado di trovare facilmente e velocemente il pezzo di ricambio più adatto per la vostra auto.
Trova l' Guarnizione collettore aspirazione per