Guarnizione testata auto
Guarnizione testata per auto di altri produttori
Guarnizione testata per auto
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Guarnizione testa di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Guarnizione testata motore dal produttore:
Sostituire il dispositivo Guarnizione testata difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Guarnizione testata
La guarnizione della testata del cilindro ha il compito di isolare l'area racchiusa tra la testata del cilindro e il blocco cilindri. Lo scopo principale di questo elemento è quello di pressurizzare le camere di combustione e i canali attraverso i quali fluisce il liquido di raffreddamento. Inoltre, contribuisce a mantenere la corretta pressione nel sistema di lubrificazione.
3 consigli sul funzionamento della guarnizione della testata del cilindro
- La durata di servizio del componente dipende da molti fattori, come ad esempio il tipo di utilizzo del veicolo, per questo motivo è necessario effettuare un controllo tempestivo del componente al primo segnale di allarme.
- Ricordate che la guarnizione è un componente consumabile e che la sua sostituzione deve essere effettuata in occasione di qualsiasi intervento al motore che richieda la sua rimozione.
- Controllate il livello dell'olio prima di ogni viaggio. Se notate delle impurità biancastra, sarà necessario controllare la guarnizione.
Difetti della guarnizione della testata del cilindro: cause e segnali
- Bruciatura. Questo difetto può essere causato da un surriscaldamento, anche di breve durata, del motore. I segnali di questo difetto possono essere: un aumento della temperatura del motore a causa dell'accesso di olio nel liquido di raffreddamento o dell'emulsione in olio dovuta all'accesso di antigelo nel sistema di lubrificazione. La combustione della guarnizione è inoltre accompagnata da una colorazione bianca del gas di scarico.
- Rottura dello strato esterno. Il surriscaldamento, una compressione eccessiva, od una scarsa qualità del componente in sé può causare la rottura del componente. Può essere notato dalla comparsa di macchie di olio intorno all'elemento di tenuta.
- Deformazione. Può essere causata dall'installazione impropria del componente, ad esempio, dalla violazione dell'ordine di serraggio dei bulloni della testata dei cilindri o dal loro serraggio senza chiave dinamometrica. Di solito, questo difetto è accompagnato dagli stessi segnali della bruciatura menzionata sopra.
Potrete acquistare in qualunque momento una guarnizione per la testata del cilindro per la vostra auto dal negozio online Autoparti.it. Il nostro servizio di assistenza competente vi offrirà i suoi consigli per aiutarvi a selezionare l'autoricambio di cui avete bisogno.
Informazioni pratiche su modalità di funzionamento, motivi di guasti e anomalie, interventi diagnostici e frequenza delle sostituzioni.
Trova l' Guarnizione testa per