Guarnizione termostato auto
È alla ricerca di Guarnizione termostato per la Sua auto? Allora è nel posto giusto!
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Guarnizione termostato di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo di Guarnizione termostato dal produttore:
Sostituire il dispositivo Guarnizione termostato difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Guarnizione termostato
La guarnizione del termostato garantisce la tenuta, evitando la perdita di liquido antigelo tra il termostato e il motore.
7 suggerimenti su come manutenere e sostituire la guarnizione del termostato
- Poiché la durata di vita della guarnizione del termostato non è nota a priori, va sostituita all’occorrenza, ovvero, solo quando si danneggia.
- Quando la guarnizione del termostato si danneggia, occorre sostituirla il prima possibile. Infatti, in caso contrario non è possibile garantire la corretta circolazione del liquido antigelo, con il rischio di causare il surriscaldamento del motore.
- Poiché la sostituzione della guarnizione del termostato è un’operazione abbastanza impegnativa, se non si dispone delle giuste competenze si consiglia di rivolgersi ad un’officina meccanica. Quando si rimuove una vecchia guarnizione è fondamentale fare molta attenzione a non danneggiare il termostato.
- Se si decide di eseguire in proprio i lavori di sostituzione delle guarnizioni del termostato, è necessario drenare il liquido antigelo dal sistema. Tale operazione deve essere eseguita a motore freddo.
- Prima di installare una nuova guarnizione, rimuovere accuratamente ogni macchia di sporco o impurità.
- Serrare i bulloni del coperchio utilizzando una chiave dinamometrica, rispettando la coppia di serraggio consigliata dal produttore. Impedire l’ingresso di particelle estranee.
- Prima di montare la guarnizione, si raccomanda di applicare una piccola quantità di sigillante.
Problemi comuni con le guarnizioni del termostato - cause e sintomi
- Danni di natura meccanica. Nel caso in cui la guarnizione non è serrata al punto giusto, questa può deformarsi o lacerarsi. I sintomi derivanti da un’ispezione di questo problema sono dati dalla presenza di fluido antigelo attorno la guarnizione o puzza di liquido antigelo all’interno dell’abitacolo.
- Perdita di elasticità. L’esposizione alle alte temperature e alle sostanze chimiche causano la perdita di elasticità della guarnizione. Quanto detto comporta la perdita del liquido antigelo dalla guarnizione.
Autoparti.it è il luogo ideale dove acquistare pezzi di ricambio
Nel nostro negozio si trovano ricambi auto di alta qualità e a prezzi accessibili. Oltre ad offrire prodotti caratterizzati da prezzi bassi, siamo soliti offrire una serie di promozioni. Per fare un ordine online bastano solo un paio di click. In aggiunta, gli esperti del nostro centro di assistenza clienti sono lieti di aiutare a trovare il ricambio giusto. Visita il nostro negozio online o usa l'app di Autoparti.it per acquistare una guarnizione del termostato e altri ricambi auto a prezzi vantaggiosi.
Trova l' Guarnizione termostato per