catalog_tyre_img_alt
Attendere, pregodotted
Carrello
#
87-6123
Il tuo carrello è vuoto

Guarnizioni e anelli di tenuta autoricambi

Trova offerte recenti con riferimento ad altri ricambi auto per Paraolio
  • Auto Guarnizione testata di Guarnizioni e anelli di tenuta catalogo

    Guarnizione testata

  • Auto Guarnizione punterie di Guarnizioni e anelli di tenuta catalogo

    Guarnizione punterie

  • Auto Paraolio albero motore di Guarnizioni e anelli di tenuta catalogo

    Paraolio albero motore

  • Auto Guarnizione collettore aspirazione di Guarnizioni e anelli di tenuta catalogo

    Guarnizione collettore aspirazione

  • Auto Guarnizione collettore scarico di Guarnizioni e anelli di tenuta catalogo

    Guarnizione collettore scarico

  • Auto Guarnizione coppa olio di Guarnizioni e anelli di tenuta catalogo

    Guarnizione coppa olio

  • Auto Paraolio valvole di Guarnizioni e anelli di tenuta catalogo

    Paraolio valvole

  • Auto Guarnizione radiatore olio di Guarnizioni e anelli di tenuta catalogo

    Guarnizione radiatore olio

  • Macchina Guarnizione tappo coppa olio economici online

    Guarnizione tappo coppa olio

  • Macchina Guarnizione carter distribuzione economici online

    Guarnizione carter distribuzione

  • Macchina Paraolio albero a camme economici online

    Paraolio albero a camme

  • Macchina Guarnizione termostato economici online

    Guarnizione termostato

  • Macchina Guarnizione tetto apribile economici online

    Guarnizione tetto apribile

  • Macchina Guarnizione turbina economici online

    Guarnizione turbina

  • Macchina Guarnizione valvola egr economici online

    Guarnizione valvola egr

  • Macchina Guarnizione, luce posteriore economici online

    Guarnizione, luce posteriore

  • Automobile Guarnizione, coppa olio-cambio automatico di qualità originale

    Guarnizione, coppa olio-cambio automatico

  • Automobile Guarnizione pompa olio di qualità originale

    Guarnizione pompa olio

catalogo ricambi Paraolio, O-ring per auto
  • Miglior prezzo
    Autoparti.it vi garantisce Guarnizioni e anelli di tenuta di alta qualità al prezzo più conveniente
  • Spedizione economica
    La spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
  • Vasta scelta
    Attualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
  • Consegna rapida!

    Modalità di spedizione

    Consegna rapida! Riceverete gli Guarnizioni e anelli di tenuta articoli acquistati entro pochi giorni dall'ordine

  • COMODO - pagare in modo sicuro per Guarnizioni e anelli di tenuta
  • Veicolo Guarnizioni e anelli di tenuta Autoricambi pagare con PayPal
  • Auto Paraolio Autoricambi pagare con Visa
  • Automobile O-ring Autoricambi pagare con MasterCard
  • Discover
  • Pezzi di ricambio Guarnizioni e anelli di tenuta pagare con American Express
  • Ricambi auto Paraolio pagare con CartaSi
  • Ricambi auto O-ring pagare con PostePay
  • Macchina Guarnizioni e anelli di tenuta Autoricambi pagare con Wire

È alla ricerca di Guarnizioni e anelli di tenuta per la Sua automobile? Allora è nel posto giusto!

  • Auto Guarnizioni e anelli di tenuta FIAT
  • Auto Guarnizioni e anelli di tenuta VW
  • Auto Guarnizioni e anelli di tenuta BMW
  • Auto Guarnizioni e anelli di tenuta MERCEDES-BENZ
  • Auto Guarnizioni e anelli di tenuta AUDI
  • Macchina Guarnizioni e anelli di tenuta FORD
  • Macchina Guarnizioni e anelli di tenuta OPEL
  • Macchina Guarnizioni e anelli di tenuta RENAULT
  • Macchina Guarnizioni e anelli di tenuta ALFA ROMEO
  • Macchina Guarnizioni e anelli di tenuta PEUGEOT
  • Auto Paraolio CITROËN
  • Auto Paraolio TOYOTA
  • Auto Paraolio NISSAN
  • Auto Paraolio LANCIA
  • Auto Paraolio MINI
  • Guarnizioni e anelli di tenuta HYUNDAI
  • Guarnizioni e anelli di tenuta SEAT
  • Guarnizioni e anelli di tenuta SUZUKI
  • Guarnizioni e anelli di tenuta VOLVO
  • Guarnizioni e anelli di tenuta JEEP
  • Guarnizioni e anelli di tenuta KIA
  • Guarnizioni e anelli di tenuta LAND ROVER
  • Guarnizioni e anelli di tenuta MITSUBISHI
  • Guarnizioni e anelli di tenuta HONDA
  • Guarnizioni e anelli di tenuta SMART
  • Guarnizioni e anelli di tenuta MAZDA
  • Guarnizioni e anelli di tenuta DACIA
  • Guarnizioni e anelli di tenuta SKODA
  • Guarnizioni e anelli di tenuta CHEVROLET
  • Guarnizioni e anelli di tenuta IVECO
  • Guarnizioni e anelli di tenuta SUBARU
  • Guarnizioni e anelli di tenuta PORSCHE
  • Guarnizioni e anelli di tenuta ABARTH
  • Guarnizioni e anelli di tenuta JAGUAR
  • Guarnizioni e anelli di tenuta CHRYSLER
  • Guarnizioni e anelli di tenuta DAIHATSU
  • Guarnizioni e anelli di tenuta SAAB
  • Guarnizioni e anelli di tenuta SSANGYONG
  • Guarnizioni e anelli di tenuta DODGE
  • Guarnizioni e anelli di tenuta LEXUS
Catalogo ricambi auto
  • Auto PortePorte
  • Auto Interni e comfortInterni
  • Auto CambioCambio
  • Auto ScarichiScarico
  • Auto TuningTuning
  • Auto PignonePulegge cinghie / ingranaggi
  • Auto Kit riparazioneKit riparazione
  • Auto FrenoFreni
Difetti delle guarnizioni motore
  • distruzione guarnizione testata blocco;
  • guarnizioni danneggiate o deformate;
  • normale usura;
  • spostamento del componente.
Sintomi di guasto delle guarnizioni motore
  • segni di fuliggine sulla guarnizione;
  • macchie di olio motore;
  • perdita di liquido di raffreddamento;
  • formazione di una schiuma bianca all'interno dell'olio motore (che si deposita sulla sonda di olio);
  • colore blu o bianco dei gas di scarico.
Cause di guasto delle guarnizioni motore
  • basso numero di ottano del carburante;
  • uso carburante e lubrificanti di bassa qualità;
  • guasto delle candele di accensione;
  • deformazione dei pistoni motore;
  • surriscaldamento del motore;
  • regolazione errata regime di funzionamento motore;
  • installazione impropria della guarnizione;
  • combustione irregolare della miscela;
  • sistema di raffreddamento del motore difettoso;
  • guasto dell'elemento di tenuta;
  • avvitamento errato dei bulloni di fissaggio testata blocco.
Diagnosi

Per poter valutare lo stato della guarnizione del motore è necessario scollegare la testata del blocco. Le eventuali crepe, danni dello strato di tenuta o segni di deformazione hanno come causa una serie di errori nel funzionamento dell'impianto di alimentazione o del sistema di raffreddamento del motore.

Pertanto, in caso di problemi con la guarnizione della testata è indispensabile verificare lo stato dell'impianto di alimentazione del carburante e del sistema di raffreddamento del motore.

La durata di esercizio della guarnizione del motore dipende da come viene utilizzato il sistema. Garantita una manutenzione tempestiva e la cura ottimale di tutti i sistemi del motore, essa potrebbe raggiungere e persino eccedere la soglia di 200,000 km di percorrenza.

Sostituzione della guarnizione della testa dei cilindri

Essendo materiali di consumo, le guarnizioni del motore non possono essere sostituite.

Per sostituire la guarnizione è necessario scollegare la testa dei cilindri. Bisogna farlo con molta cura al fine di non danneggiare i tagli dei bulloni. L'ordine ottimale di svitamento dei bulloni è indicato nella documentazione tecnica del veicolo. Nella maggior parte dei casi bisogna svitarli con 0,5-1 rotazione alla volta, a partire dal centro.

La forza di serraggio dei bulloni è chiaramente definita. Il rpocesso deve essere eseguito in tre fasi. Nella prima fase, tutti i bulloni, a partire da quelli centrali, devono essere avvitati con una forza di 19-21 Nm. Nella seconda bisogna stringerli fino a 90о. Nella terza: arrivare fino a 100о. Per maggiore precisione è consigliabile usare una chiave dinamometrica. E' importante ricordare che una forza di serraggio eccessiva potrebbe deformare la guarnizione, mentre una insufficiente non garantisce la tenuta del sistema.