catalog_tyre_img_alt
Attendere, pregodotted
Carrello
#
41-3235
Il tuo carrello è vuoto

Ricambi Guarnizioni e anelli di tenuta auto

Trova offerte recenti con riferimento ad altri ricambi auto per Paraolio
  • Guarnizione testata Auto Guarnizioni e anelli di tenuta costo

    Guarnizione testata

  • Guarnizione punterie Auto Guarnizioni e anelli di tenuta costo

    Guarnizione punterie

  • Paraolio albero motore Auto Guarnizioni e anelli di tenuta costo

    Paraolio albero motore

  • Guarnizione collettore aspirazione Auto Guarnizioni e anelli di tenuta costo

    Guarnizione collettore aspirazione

  • Guarnizione turbina Auto Guarnizioni e anelli di tenuta costo

    Guarnizione turbina

  • Guarnizione collettore scarico Auto Guarnizioni e anelli di tenuta costo

    Guarnizione collettore scarico

  • Guarnizione coppa olio Auto Guarnizioni e anelli di tenuta costo

    Guarnizione coppa olio

  • Paraolio valvole Auto Guarnizioni e anelli di tenuta costo

    Paraolio valvole

  • Guarnizione radiatore olio auto prezzo

    Guarnizione radiatore olio

  • Guarnizione tappo coppa olio auto prezzo

    Guarnizione tappo coppa olio

  • Guarnizione carter distribuzione auto prezzo

    Guarnizione carter distribuzione

  • Paraolio albero a camme auto prezzo

    Paraolio albero a camme

  • Guarnizione valvola egr auto prezzo

    Guarnizione valvola egr

  • Guarnizione termostato auto prezzo

    Guarnizione termostato

  • Guarnizione, coppa olio-cambio automatico auto prezzo

    Guarnizione, coppa olio-cambio automatico

  • Guarnizione pompa olio auto prezzo

    Guarnizione pompa olio

  • Guarnizione tetto apribile macchina online

    Guarnizione tetto apribile

  • Guarnizione, luce posteriore macchina online

    Guarnizione, luce posteriore

catalogo ricambi Paraolio, O-ring per auto
  • Miglior prezzo
    Autoparti.it vi garantisce Guarnizioni e anelli di tenuta di alta qualità al prezzo più conveniente
  • Spedizione economica
    La spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
  • Vasta scelta
    Attualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
  • Consegna rapida!

    Modalità di spedizione

    Consegna rapida! Riceverete gli Guarnizioni e anelli di tenuta articoli acquistati entro pochi giorni dall'ordine

  • COMODO - pagare in modo sicuro per Guarnizioni e anelli di tenuta
  • Veicolo Guarnizioni e anelli di tenuta Autoricambi pagare con PayPal
  • Auto Paraolio Autoricambi pagare con Visa
  • Automobile O-ring Autoricambi pagare con MasterCard
  • Discover
  • Pezzi di ricambio Guarnizioni e anelli di tenuta pagare con American Express
  • Ricambi auto Paraolio pagare con CartaSi
  • Ricambi auto O-ring pagare con PostePay
  • Macchina Guarnizioni e anelli di tenuta Autoricambi pagare con Wire

È alla ricerca di Guarnizioni e anelli di tenuta per la Sua automobile? Allora è nel posto giusto!

  • Guarnizioni e anelli di tenuta Auto per FIAT prezzo
  • Guarnizioni e anelli di tenuta Auto per VW prezzo
  • Guarnizioni e anelli di tenuta Auto per BMW prezzo
  • Guarnizioni e anelli di tenuta Auto per MERCEDES-BENZ prezzo
  • Guarnizioni e anelli di tenuta Auto per AUDI prezzo
  • Guarnizioni e anelli di tenuta Macchina costo per FORD
  • Guarnizioni e anelli di tenuta Macchina costo per OPEL
  • Guarnizioni e anelli di tenuta Macchina costo per RENAULT
  • Guarnizioni e anelli di tenuta Macchina costo per PEUGEOT
  • Guarnizioni e anelli di tenuta Macchina costo per ALFA ROMEO
  • Paraolio auto per CITROËN
  • Paraolio auto per TOYOTA
  • Paraolio auto per NISSAN
  • Paraolio auto per LANCIA
  • Paraolio auto per MINI
  • Paraolio HYUNDAI
  • Paraolio SEAT
  • Paraolio SUZUKI
  • Paraolio JEEP
  • Paraolio VOLVO
  • Paraolio KIA
  • Paraolio LAND ROVER
  • Paraolio MITSUBISHI
  • Paraolio HONDA
  • Paraolio SMART
  • Paraolio DACIA
  • Paraolio MAZDA
  • Paraolio DR
  • Paraolio SKODA
  • Paraolio CHEVROLET
  • Paraolio IVECO
  • Paraolio SUBARU
  • Paraolio PORSCHE
  • Paraolio ABARTH
  • Paraolio JAGUAR
  • Paraolio CHRYSLER
  • Paraolio DAIHATSU
  • Paraolio SAAB
  • Paraolio SSANGYONG
  • Paraolio DODGE
  • Paraolio PIAGGIO
  • Paraolio LEXUS
Catalogo ricambi auto
  • Impianto sterzante AutoSterzo
  • Interni e comfort AutoInterni
  • Cambio AutoCambio
  • Impianto di raffreddamento del motore AutoImpianto di raffreddamento motore
  • Porte AutoPorte
  • Tubi / condotti AutoTubi / condotti
  • Lampade AutoLampadine
  • Relè AutoRelè
Difetti delle guarnizioni motore
  • distruzione guarnizione testata blocco;
  • guarnizioni danneggiate o deformate;
  • normale usura;
  • spostamento del componente.
Sintomi di guasto delle guarnizioni motore
  • segni di fuliggine sulla guarnizione;
  • macchie di olio motore;
  • perdita di liquido di raffreddamento;
  • formazione di una schiuma bianca all'interno dell'olio motore (che si deposita sulla sonda di olio);
  • colore blu o bianco dei gas di scarico.
Cause di guasto delle guarnizioni motore
  • basso numero di ottano del carburante;
  • uso carburante e lubrificanti di bassa qualità;
  • guasto delle candele di accensione;
  • deformazione dei pistoni motore;
  • surriscaldamento del motore;
  • regolazione errata regime di funzionamento motore;
  • installazione impropria della guarnizione;
  • combustione irregolare della miscela;
  • sistema di raffreddamento del motore difettoso;
  • guasto dell'elemento di tenuta;
  • avvitamento errato dei bulloni di fissaggio testata blocco.
Diagnosi

Per poter valutare lo stato della guarnizione del motore è necessario scollegare la testata del blocco. Le eventuali crepe, danni dello strato di tenuta o segni di deformazione hanno come causa una serie di errori nel funzionamento dell'impianto di alimentazione o del sistema di raffreddamento del motore.

Pertanto, in caso di problemi con la guarnizione della testata è indispensabile verificare lo stato dell'impianto di alimentazione del carburante e del sistema di raffreddamento del motore.

La durata di esercizio della guarnizione del motore dipende da come viene utilizzato il sistema. Garantita una manutenzione tempestiva e la cura ottimale di tutti i sistemi del motore, essa potrebbe raggiungere e persino eccedere la soglia di 200,000 km di percorrenza.

Sostituzione della guarnizione della testa dei cilindri

Essendo materiali di consumo, le guarnizioni del motore non possono essere sostituite.

Per sostituire la guarnizione è necessario scollegare la testa dei cilindri. Bisogna farlo con molta cura al fine di non danneggiare i tagli dei bulloni. L'ordine ottimale di svitamento dei bulloni è indicato nella documentazione tecnica del veicolo. Nella maggior parte dei casi bisogna svitarli con 0,5-1 rotazione alla volta, a partire dal centro.

La forza di serraggio dei bulloni è chiaramente definita. Il rpocesso deve essere eseguito in tre fasi. Nella prima fase, tutti i bulloni, a partire da quelli centrali, devono essere avvitati con una forza di 19-21 Nm. Nella seconda bisogna stringerli fino a 90о. Nella terza: arrivare fino a 100о. Per maggiore precisione è consigliabile usare una chiave dinamometrica. E' importante ricordare che una forza di serraggio eccessiva potrebbe deformare la guarnizione, mentre una insufficiente non garantisce la tenuta del sistema.