Anello sensore abs auto
Anello sensore abs per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Anello abs di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Ruota fonica ABS dal produttore:
Sostituire il dispositivo Anello sensore abs difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Anello sensore abs
L'anello ABS si trova sul giunto omocinetico. Esso gira insieme alla ruota e permette al sensore del sistema antibloccaggio di ricevere informazioni sulla velocità di guida. Il sensore, a sua volta, nel momento giusto, invia una segnalazione alla centralina ABS circa la necessità di attivazione del sistema.
3 suggerimenti per l'utilizzo dell'anello ABS
- La longevità del componente dipende in gran parte dallo stile di guida del conducente e dallo stato della strada su cui viene guidato il veicolo. Al fine di estendere la durata di esercizio dell'anello ABS, è importante cercar di evitare frenate brusche.
- In più, durante il montaggio di un nuovo anello, bisogna assicurarsi che esso è compatibile con il modello dell'automobile. Un anello di dimensioni sbagliate potrebbe funzionare in maniera scorretta o addirittura staccarsi dal giunto omocinetico.
- E' importante inoltre ispezionare periodicamente sia il sensore che l'anello ABS. Entrambi vanno puliti accuratamente al fine di evitare che eventuali contaminanti abbiano un effetto negativo sul loro funzionamento.
Guasti dell'anello ABS, loro cause e sintomi
- Rottura. La rottura dell'anello è segnalata dall'attivazione spontanea e non corretta del sistema durante la frenatura. Tale fenomeno può verificarsi come conseguenza dell'invecchiamento del materiale dell'anello o di una sollecitazione meccanica, ad esempio, nel corso di un intervento di riparazione.
- Usura dei denti. Ciò è segnalato dall'accensione dell'indicatore di malfunzionamento e dall'individuazione di un errore nel sistema di antibloccaggio da parte del computer di bordo. Le cause più ricorrenti sono due: utilizzo frequente del veicolo su strade sterrate e bassa qualità del materiale di confezione del componente.
- Corrosione. E' dovuta al contatto dell'anello con umidità e vari reagenti stradali. In simili circostanze viene compromessa la geometria del componente, mentre il sistema di antibloccaggio si aziona in maniera arbitraria (fenomeno percettibile attraverso la vibrazione del volante e del pedale freno) senza che l'indicatore ABS presente sul cruscotto si accenda.
Un nuovo anello ABS può essere acquistato nel negozio online Autoparti.it. Abbiamo adottato una politica di sconti molto attiva, la quale permette di acquistare qualsiasi ricambio ad un prezzo molto vantaggioso.
Trova l' Anello abs per