Essiccatore climatizzatore auto
Essiccatore climatizzatore per auto di altri produttori
Essiccatore climatizzatore PER CATEGORIA
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Filtro disidratatore aria condizionata di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Essiccatore aria condizionata dal produttore:
Sostituire il dispositivo Essiccatore climatizzatore difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Essiccatore climatizzatore
- corrosione;
- guasti meccanici;
- intasamento e imbrattamento del ricevitore;
- usura dell'elemento filtrante.
- impossibilità di controllare la temperatura dell'aria in uscita.
- rumori di fondo provenienti dalla conduttura del sistema di climatizzazione.
- depressurizzazione del sistema;
- anelli di tenuta e tamponi danneggiati;
- congelamento tubi durante la stagione invernale;
- reazioni chimiche dovute all'interazione dell'assorbente con prodotti derivanti dal funzionamento del compressore;
- procedura di rifornimento agente refrigerante scorretta;
- quantità eccessiva o insufficiente di agente refrigerante nel sistema;
- surriscaldamento del sistema;
- malfunzionamento del compressore;
- uso di agente refrigerante di bassa qualità;
- intasamento del tubo di presa.
La prima cosa da fare durante l'ispezione del ricevitore-essiccatore è verificare il livello di freon all'interno del sistema. Se il valore è inferiore alla norma, bisogna controllare se vi siano perdite dalla conduttura. Nel farlo, al reagente viene aggiunto un indicatore speciale, visibile a luce UV. Di conseguenza, prima di farlo bisogna munirsi di una sorgente di luce di questa gamma.
Nel caso in cui la portata del ricevitore risulta ridotta è necessario controllare il tubo di presa. Poiché il suo diametro interno è di soli 0,3 mm, l'infiltrazione anche delle particelle più insignificanti potrebbe danneggiare il dispositivo.
In seguito, bisogna verificare la temperatura del foro d'uscita del ricevitore. Se questa sezione risulta fredda al tatto, il ricevitore mostra segni di imbrattamento e deve, quindi, essere pulito.
La durata di esercizio media di questo dispositivo è di 5 anni e dipende in maniera diretta da come viene utilizzato l'intero sistema di climatizzazione. In assenza dei dovuti interventi di profilassi, essa potrebbe diminuire esponenzialmente. Lo stato del sistema va diagnosticato almeno una volta all'anno o in seguito a 40,000-50,000 km di percorrenza.
Riparazione e sostituzione dell'essiccatoreL'elemento filtrante del ricevitore va cambiato ogni 1,5-2 anni. Si tratta di un'operazione abbastanza semplice che, tuttavia, vista la necessità di maneggiare il freon, richiede attrezzi speciali.
Una volta rimosso l'agente refrigerante, bisogna scollegare il ricevitore e rimuovere il tampone dotato di anello di arresto. In caso di difficoltà con l'estrazione del filtro, si consiglia di direzionare un getto d'aria compressa nel foro di entrata della conduttura. Va ricordato che l'elemento filtrante deve trovarsi all'interno di una confezione sigillata. Esso ha una capacità massima di 50 ml di umidità e una durata di esercizio (a conduttura perfettamente in ordine) di circa 2 anni.
Trova l' Filtro disidratatore aria condizionata per