Radiatore aria condizionata auto
Radiatore aria condizionata per auto di altri produttori
Radiatore aria condizionata per auto
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Condensatore aria condizionata di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo di Condensatore dal produttore:
Sostituire il dispositivo Radiatore aria condizionata difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Radiatore aria condizionata
- guasti meccanici;
- imbrattamento e intasamento della superficie del condensatore;
- fuoriuscita dell'agente refrigerante;
- corrosione del metallo.
- impossibilita di regolare la temperatura dell'abitacolo;
- l'impianto di climatizzazione funziona solo quando l'automobile si trova in movimento;
- livello elevato di umidità nell'abitacolo, appannamento dei vetri durante la guida;
- odore di freon nell'abitacolo.
- depressurizzazione del condensatore;
- pressione elevata dell'agente refrigerante;
- utilizzo di agente refrigerante di bassa qualità;
- guasto della conduttura del sistema;
- guida su strade impraticabili o superfici stradali di scarsa qualità;
- esposizione a reagenti chimici;
- guarnizioni e anelli di tenuta danneggiati;
- quantità insufficiente di agente refrigerante nel sistema;
Il condensatore si trova nella parte anteriore del vano motore, davanti al radiatore. Esso è composto da diversi tubi d'alluminio, dallo spessore di soli 0,5-1,5 mm, motivo per cui è molto fragile. In modo indipendente è possibile valutare solo la robustezza degli attacchi, nonché i danni meccanici e il grado di corrosione del metallo.
Se si dispone di una sorgente di luce UV, è possibile controllare se vi siano perdite di freon dal condensatore. Al gas viene aggiunto un reagente speciale, visibile solo nei limiti di questa gamma di luce.
Per una diagnosi completa bisogna rivolgersi ad uno specialista. La durata di esercizio media del condensatore realizzato in alluminio è di circa 2-3 anni. Tale valore estimato potrebbe, tuttavia, diminuire in caso di condizioni operative sfavorevoli.
Riparazione del condensatorePer la pulizia del condensatore si usa una spazzola piccola dalla durezza media o un getto d’acqua dalla pressione ridotta. Questa procedura va effettuata una volta ogni 3-4 settimane durante le stagioni primaverile ed estiva.
Se il danno è significativo, il condensatore non può essere riparato. Si tratta di uno dei primi dispositivi a subir danno persino in caso di incidente non particolarmente grave. Un intervento di riparazione non sarà mai in grado di riportare il condensatore al suo stato originale.
Sostituzione del condensatoreIl condensatore va sostituito esclusivamente presso un'autofficina. Si tratta di un'operazione abbastanza complessa che, vista la necessità di maneggiare il freon, richiede attrezzi speciali. Per quanto riguarda il prezzo, anche qui c'è poco da rallegrarsi: anche i ricambi universali vengono commercializzati a costi impressionanti.
Trova l' Condensatore aria condizionata per