Pressostato aria condizionata auto
Pressostato aria condizionata per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Pressostato climatizzatore di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Pressostato clima dal produttore:
Sostituire il dispositivo Pressostato aria condizionata difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Pressostato aria condizionata
Il sensore di pressione del freon registra i dati di pressione dell'agente refrigerante nel sistema e spegne il compressore aria condizionata al raggiungimento di valori critici.
2 suggerimenti per l’utilizzo del sensore di pressione del freon
- Il produttore non indica una durata di esercizio determinata del componente. Pertanto, se nel funzionamento del climatizzatore auto si registrano dei cambiamenti, effettua una diagnosi presso una stazione di servizio. L'utilizzo dell'impianto di climatizzazione con il sensore di pressione guasto porta a malfunzionamenti dell'intero sistema.
- Durante l'installazione del nuovo sensore, provvedi anche alla sostituzione dell'anello di tenuta e trattalo con olio per climatizzatori.
Guasti del sensore di pressione del freon, loro cause e sintomi
- Ossidazione dei contatti. Spesso, la ragione risiede nel contatto del sensore di pressione del freon con l'acqua. In tal caso, il climatizzatore può funzionare irregolarmente. Sono possibili sue accensioni/spegnimenti spontanei.
- Guasto del nipplo del sensore o dell'anello di tenuta. Non di rado, ciò avviene a seguito dell'invecchiamento naturale del materiale dell'anello di tenuta. La durata di esercizio di tali componenti si riduce in caso di elevata pressione nel sistema. In presenza di un guasto del genere, si osservano perdite di freon, la riduzione dell'efficacia del raffreddamento, e l'aumento del livello di rumore durante il funzionamento del compressore.
- Rottura dei fili elettrici. Accade a seguito di un'azione meccanica. D'inverno, quando l'isolamento si indurisce, il rischio di rottura è particolarmente elevato. In caso di danneggiamento dei fili elettrici, l'impianto di climatizzazione non si avvia.
Nel negozio online Autoparti.it, puoi acquistare un sensore di pressione del freon per la tua auto. Qui hai sempre la possibilità di comprare un ricambio auto di qualità al prezzo più conveniente.
Trova l' Pressostato climatizzatore per