Luci stop auto
Luci stop per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Stop posteriore di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Fanale stop dal produttore:
Sostituire il dispositivo Luci stop difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Luci stop
Le luci dei freni avvisano gli altri utenti della strada del fatto che il veicolo che li precede intende fermarsi o rallentare. Premendo il pedale del freno si attivano queste luci. Alcuni modelli sono dotati di lampadine in grado di cambiare l'intensità luminosa in funzione della forza esercitata sul pedale del freno.
5 consigli su come usarle e sostituirle
- Queste luci devono essere sostituite all’occorrenza, ovvero quando si guastano. La durata di vita di questi componenti non è definita a priori dai produttori.
- Ricordarsi sempre che anche le lampadine che non sono guaste potrebbero non funzionare perchè si è bruciato il fusibile a monte. A tale scopo, si consiglia di verificare la correttezza dei fusibili prima di sostituire una luce del freno.
- Se sia le lampadine che i fusibili sono esenti da qualsiasi problema, ma la luce del freno continua a non funzionare, allora è meglio rivolgersi ad un'officina. Ad esempio, può capitare che l'interruttore che chiude il circuito o altri elementi del circuito siano danneggiati. Gli esperti saranno in grado di testare e sostituire i componenti difettosi.
- Prima di installare eventuali dispositivi di illuminazione aggiuntivi, si consiglia di verificare il numero massimo che è possibile installare secondo la legislazione nazionale. In aggiunta, si deve sapere quanto in alto devono trovarsi le luci supplementari dei freni rispetto al manto stradale.
- È molto importante mantenere tali dispositivi puliti, soprattutto durante la stagione invernale, in modo tale che siano sempre ben visibili. Per eseguire la pulizia di questi dispositivi basta un panno morbido e un pò d’acqua.
Malfunzionamenti delle luci dei freni, cause e sintomi
- Fili bruciati. Causato da un cortocircuito nella rete o da picchi di tensione presenti nel circuito elettrico. Inoltre, il danneggiamento termico può essere causato dalla guida prolungata in mezzo agli ingorghi. Infatti, in questo caso accade che i conducenti tengono il piede sempre sopra il pedale del freno e, di conseguenza, i contatti si surriscaldano. A causa di questo danneggiamento, anche a seguito dell'installazione di una nuova lampadina il dispositivo continua a non funzionare.
- Alloggio danneggiato. Di norma, la presenza di crepe è la conseguenza di un incidente stradale o di un parcheggio avvenuto in modo maldestro. Questa tipologia di danneggiamento è visibile ad occhio nudo.
Autoparti.it: il luogo ideale dove acquistare i ricambi per auto
Se si desidera acquistare ricambi di alta qualità in modo veloce ed economico, è possibile ordinare online attraverso il sito internet del negozio online o utilizzando l'app per smartphone di Autoparti.it. In questo modo saranno sufficienti solo un paio di minuti. In aggiunta ai prezzi vantaggiosi su tutti i nostri prodotti, offriamo la possibilità di beneficiare delle nostre promozioni e quindi di acquistare le luci dei freni con un ulteriore ribasso.
Trova l' Stop posteriore per