Sensore di temperatura acqua auto
Sensore di temperatura acqua per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Sensore temperatura motore di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo di Bulbo temperatura acqua dal produttore:
Sostituire il dispositivo Sensore di temperatura acqua difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Sensore di temperatura acqua
- problemi di collegamento dei conduttori;
- interruzione o rottura dei collegamenti;
- corrosione;
- mancanza di resistenza interna al sensore;
- problemi di collegamento dei connettori;
- aumento notevole consumo carburante;
- aumento valori di contenuto di anidride carbonica nel sistema di scarico del veicolo;
- difficoltà nell'avviamento del motore;
- funzionamento instabile del motore;
- aumento brusco resistenza elettrica sensore;
- aumento valori RPM con marcia a vuoto;
- difetti di fabbrica;
- fuoriuscita del liquido intorno al sensore;
- non rispetto dei termini, requisiti e raccomandazioni circa l'utilizzo del componente;
- non rispetto delle scadenze;
- guasti meccanici;
- cortocircuito;
- bruschi sbalzi di tensione.
A motore freddo, il sensore dovrebbe indicare una temperatura bassa, mentre a motore avviato: un valore più alto. Se tali dati non corrispondono allo stato del motore, ciò indica che il sensore sia difettoso. Per controllare la resistenza interna del sensore di temperatura è necessario avere a disposizione un ohmmetro. Nel tratto d'uscita del sensore, invece, bisogna collocare un voltametro. A sensore freddo, si dovrebbe rilevare un valore di circa 3 V, mentre, a caldo, tale valore dovrebbe diminuire fino a 0,5 V. Una tensione troppo elevata è segno dell'assenza di messa a terra. Dall'altro canto, se la tensione manca completamente, ciò vuol dire che si ha a che fare con un cortocircuito o la mancanza di tensione in entrata.
Riparazione del sensore di temperaturaPer poter svolgere i lavori di riparazione, avrete bisogno di un bullone, una chiave per candele e un tappo di gomma. Innanzitutto è necessario svitare il sensore e usare il bullone per coprire il foro creatosi. In seguito, bisogna tagliare la parte inferiore del sensore, pulirla accuratamente, lavarla e asciugarla. E' inoltre indispensabile assicurarsi del funzionamento del sensore misurandone la resistenza per mezzo dell'ohmmetro. Successivamente bisogna versare dentro una soluzione di resina epossidica, attendere la fine della polimerizzazione e installare il componente.
Sostituzione del sensore di temperaturaIl sensore di temperatura va cambiato non solo in caso di guasto, ma anche quando il motore si è seriamente surriscaldato o è stato sostituito. A tal fine bisogna rimuovere il liquido refrigerante che si trova sotto il sensore e installare il ricambio. La durata di esercizio del sensore di temperatura del liquido refrigerante è di circa 3 anni.
Trova l' Sensore temperatura motore per