Autoveicolo Valvola Termostatica di qualità superiore per un prezzo più alto
  • Prezzo migliore
    Autoparti.it vi garantisce Valvola Termostatica di alta qualità al prezzo più conveniente.
  • Spedizione economica
    La spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori ai 140 € tranne che per articoli ingombranti, pneumatici oarticoli di scambio.
  • Vasta scelta
    Attualmente abbiamo più di 500000 articoli nel nostro assortimento.
  • Consegna rapida!

    Modalità di spedizione

    Consegna rapida! Riceverete gli Termostato Refrigerante articoli acquistati entro pochi giorni dall'ordine

  • COMODO - pagare in modo sicuro per Termostato Refrigerante
  • Veicolo Termostato Refrigerante Autoricambi pagare con PayPal
  • Macchina Termostato Refrigerante Autoricambi pagare con Wire
  • Auto Termostato Refrigerante Autoricambi pagare con Visa
  • Automobile Termostato Refrigerante Autoricambi pagare con MasterCard
  • Termostato Refrigerante ricambi auto pagare con CartaSi
  • Termostato Refrigerante Auto Ricambi pagare con PostePay

Sostituire il dispositivo Termostato Refrigerante difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Termostato Refrigerante

Il termostato è un dispositivo che viene utilizzato nei sistemi di raffreddamento liquido in tutti i motori di autoveicoli esistenti. Il termostato si trova tra il radiatore ed il motore della vettura. Esso è necessario per mantenere la temperatura stabile di funzionamento necessaria del motore.

Come eppure funziona il termostato? Finchè il motore funziona bene, il termostato blocca il flusso di refrigerante al radiatore. Nel caso quando il motore si riscalda ad una temperatura di 95 gradi, il termostato apre e il liquido refrigerante entra nel radiatore e motore. Alla miscelazione del liquido freddo con quello più caldo e si ottiene il miglior regime termico del funzionamento del motore. Ecco come questo dispositivo permette al motore di riscaldarsi più rapidamente alla temperatura di funzionamento, riducendo l'usura e le emissioni nocive nell'atmosfera.

I termostati sono realizzati in plastico, rame e ottone. Il componente principale del termostato - è la cera. Sotto l'influenza della temperatura, esso inizia a fondersi rapidamente. Nella transizione dallo stato solido allo stato liquido, la cera si dissolve e sotto la pressione spinge il perno, che a sua volta apre la valvola, lasciando passare il flusso di refrigerante dal termostato al motore dell’auto.

Il termostato è una parte importante di qualsiasi vettura. Un termostato dannegiato potrebbe fermarvi a metà strada, perché in questa condizione esso non è in grado di far passare il refrigerante attraverso il radiatore, e il motore potrebbe surriscaldarsi. La corrosione è uno dei motivi della rottura del termostato. Di solito, il termostato si deteriora fra ogni due anni. Se avete problemi con il termostato, e necessario cambiarlo urgentemente. Il miglio prezzo sul termostato lo potete trovare nel nostro negozio online. Tuttavia, come per altri pezzi, come ad esempio il cilindro del freno, silenziatore terminale o filtro del carburante.

Termostato Refrigerante per MERCEDES-BENZ CLASSE E (W210), AUDI Q5 (8R), PORSCHE 911 (996)

Difetti del termostato
  • inceppamento della valvola del termostato;
  • manomissione del sistema;
  • apertura parziale della valvola del termostato;
  • apertura intempestiva della valvola del termostato;
  • usura, guasto o distruzione dell'elemento termosensibile;
  • funzionamento non corretto del componente;
  • usura o danneggiamento dell'anello di tenuta.
Sintomi di guasto del termostato
  • surriscaldamento o riscaldamento insufficiente del motore;
  • alto consumo di carburante;
  • perdita potenza veicolo;
  • accensione spia "Check Engine".
Cause di guasto del termostato
  • carichi di vibrazione eccessivi;
  • funzionamento instabile del motore;
  • oscillazione perno;
  • insufficienza di liquido refrigerante nel sistema;
  • infiltrazione olio motore nel termostato;
  • guasto della ventola di raffreddamento;
  • pressione eccessiva nel sistema;
  • contaminazione del sistema.
Diagnosi

La verifica del funzionamento del termostato è un'operazione piuttosto semplice. In primo luogo, bisogna riscaldare il motore. Successivamente, è necessario misurare la temperatura del tubo che collega il termostato con il radiatore. Il tubo deve essere freddo.

La temperatura normale di apertura del termostato è di 84–90 оС. La temperatura di esercizio del bocchettone inferiore del termostato deve essere identica. Controllarla in maniera autonoma è piuttosto complicato, motivo per cui a tal fine è sempre meglio rivolgersi ad un'autofficina.

La valutazione delle condizioni del termostato deve essere effettuata obbligatoriamente al momento della diagnosi di ruotine del sistema di raffreddamento del motore. La durata di esercizio media di un termostato è di circa 100,000 km di percorrenza. Con tutto ciò, il componente va ispezionato ogni anno, indifferentemente dal chilometraggio del veicolo.

Sostituzione del termostato

Il termostato è uno di quei dispositivi che, se danneggiati, non possono essere riparati. La sua sostituzione non richiede utensili speciali. Tuttavia, è molto importante che esso venga installato e collegato in maniera corretta e che la sua temperatura di apertura sia giusta.

Durante la sua sostituzione bisogna rimuovere il liquido refrigerante dal sistema, così come allentare i morsetti dei tubi di ingresso e uscita dal radiatore. Successivamente, bisogna scollegare il tubo che connette il termostato con la bocchetta di ammissione. Dal punto di vista del prezzo, la sostituzione del termostato non è particolarmente costosa, motivo per cui è altamente raccomandato cambiare il dispositivo già al primo segno di malfunzionamento.

Sostituzione del Termostato Refrigerante - istruzioni, descrizioni e riparazione

Carrello
#
Il tuo carrello è vuoto