Radiatore olio auto
Radiatore olio per auto di altri produttori
Radiatore olio per auto
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Radiatore olio motore di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Radiatore raffreddamento olio dal produttore:
Sostituire il dispositivo Radiatore olio difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Radiatore olio
- guasto meccanico del radiatore;
- imbrattamento del radiatore;
- inceppamento della valvola di sicurezza del raccordo;
- valvola del radiatore danneggiata;
- tubi flessibili danneggiati.
- macchie di olio sul radiatore;
- depositi scuri sul serbatoio di espansione;
- surriscaldamento del motore;
- riduzione potenza durante la guida a velocità elevata;
- riduzione viscosità olio motore.
- infiltrazione di sporcizia, polvere o umidità nel radiatore;
- depressurizzazione del sistema;
- guarnizioni del radiatore danneggiate o usurate;
- allentamento dei raccordi;
- bassa pressione dell'olio nel sistema;
- insufficienza di liquido refrigerante nel sistema;
- fissaggio improprio dei tubi del sistema.
Prima di ispezionare il radiatore dell'olio è necessario scaricare il lubrificante e rimuoverlo. La prima cosa da controllare è la valvola di sicurezza. Essa dovrebbe aprirsi con una pressione dell'olio superiore a 0,12 MPa.
La soffiatura e il lavaggio permettono di determinare quanto sia imbrattato il radiatore. Va notato che per il suo lavaggio è indispensabile utilizzare liquidi che non provocano corrosione.
Il radiatore ad olio di raffreddamento a liquido deve essere verificato in quanto alla presenza di danni interni. Nonostante il radiatore a liquido sia in grado di garantire un livello di raffreddamento superiore, l'infiltrazione della miscela anticongelante nel sistema di lubrificazione potrebbe rivelarsi fatale per il motore.
La diagnosi del meccanismo va effettuata una volta ogni 2-3 anni. Con un utilizzo normale, la durata di esercizio del radiatore dell'olio potrebbe raggiungere anche 10 anni.
Sostituzione e riparazione del radiatore dell'olioLa riparazione può essere effettuata solo in caso di intasamento del radiatore o danneggiamento delle rispettive guarnizioni. In questo caso vengono sostituiti gli anelli di tenuta e pulito il sistema.
Durante l'installazione del radiatore dell'olio bisogna prestar particolare attenzione alla forza con cui si avvitano gli elementi di fissaggio. La coppia di serraggio ottimale è di 25 Nm. Per avere controllo su questo indice è consigliabile utilizzare una chiave dinamometrica.
In caso di danneggiamento dei tubi del radiatore (anche insignificante), il componente deve essere sostituito per intero.
Informazioni pratiche su modalità di funzionamento, motivi di guasti e anomalie, interventi diagnostici e frequenza delle sostituzioni.
Trova l' Radiatore olio motore per