Bulbo ventola radiatore auto
Bulbo ventola radiatore per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Bulbo radiatore di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Termocontatto, ventola radiatore dal produttore:
Sostituire il dispositivo Bulbo ventola radiatore difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Bulbo ventola radiatore
Il sensore di accensione della ventola è un elemento del sistema di raffreddamento del motore che trasmette il segnale per l'accensione o spegnimento della ventola a seconda della temperatura del liquido refrigerante.
4 suggerimenti per l’utilizzo del sensore di accensione della ventola
- Controlla il sensore all'incirca ogni 25 mila km. Sostituisci il componente in caso del suo guasto. Non utilizzare l'auto in caso di sensore difettoso: ciò porterà al surriscaldamento del motore.
- Acquistando il ricambio, presta attenzione alla marcatura applicata sul bordo. Essa deve essere la stessa del componente che si sostituisce. Tale marcatura indica la temperatura di entrata in funzione del sensore.
- Ricopri la filettatura del nuovo sensore con uno strato sottile di sigillante o di nastro di teflon, per impedire perdite di miscela anticongelante.
- Nel caso in cui procedi alla sostituzione del componente autonomamente, evita di serrare eccessivamente il sensore.
Guasti del sensore di accensione della ventola, loro cause e sintomi
- Ossidazione dell'elemento sensibile del sensore. Compare a seguito del contatto prolungato con un liquido aggressivo (miscela anticongelante). Porta alla mancata accensione o funzionamento intermittente della ventola.
- Corrosione dei contatti del connettore. Essi si deteriorano sotto gli effetti dell'umidità e di sostanze abrasive. Anche tale guasto porta al funzionamento instabile della ventola.
- Cortocircuito. Normalmente, è una conseguenza della sovratensione. In tal caso, si osservano irregolarità nel funzionamento della ventola, che si accende prima del tempo o lavora in continuo.
- Fessurazione e deformazione della carcassa. Le cause sono l'azione meccanica o termica. I sintomi di danneggiamento della carcassa sono gli stessi degli altri guasti.
Nel nostro negozio online, puoi acquistare il sensore di accensione della ventola per qualsiasi modello d'auto. Il servizio di supporto Autoparti.it non mancherà di aiutarti a trovare velocemente il ricambio auto di cui necessiti e ti fornirà informazioni dettagliate sul suo utilizzo.
Trova l' Bulbo radiatore per