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La pompa dell'acqua ausiliaria è progettata per migliorare l'efficienza del sistema di raffreddamento. Contribuisce alla creazione di un comodo microclima nell'abitacolo dell'auto quando il motore funziona al minimo dei giri, ad esempio quando si è bloccati nel traffico.

3 consigli sulla pompa dell'acqua ausiliaria.

  1. Quando selezionate una pompa dell'acqua ausiliaria assicuratevi che il diametro del condotto di congiunzione sia uguale a quello del flessibile dell'impianto dell'auto.
  2. Prima di installare l'unità, sciacquate il sistema di raffreddamento per prevenire l'accumulo di sporcizia ed una futura distruzione della pompa.
  3. Provate ad installare la pompa in modo che il suo motore sia rivolto verso l'alto. Ciò contribuirà a ridurre la probabilità di rottura del motore elettrico in caso di perdita di tenuta dell'alloggiamento della pompa o della connessione dei tubi.

Difetti della pompa dell'acqua ausiliaria: cause e segnali.

  1. Errore di tenuta. Sotto l'influenza di un refrigerante di scarsa qualità o di agenti contaminanti, le guarnizioni possono rompersi. Inoltre, possono fuoriuscire se la pompa ausiliaria, ad esempio, viene accesa a 60 km / h a causa di un'installazione impropria.
  2. Inceppamento del cuscinetto del rotore. Di solito è causato dalla perdita di tenuta dell'alloggiamento della pompa e dall'ingresso di umidità e sporcizia, e si manifesta tramite un funzionamento rumoroso della pompa o una mancata attivazione della stessa.
  3. Problemi di funzionamento del motore elettrico. La rottura del cablaggio, l'usura delle spazzole di contatto oppure un cortocircuito, causati, ad esempio, dalla penetrazione di polvere di rame nelle barre del commutatore del rotore, sono sintomo di rottura del motore elettrico. Un segno indiretto di questo difetto è la diminuzione dell'efficienza del sistema di raffreddamento durante la guida a regimi minimi.

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