Ricambi SAAB e accessori
Siete alla ricerca di pezzi di ricambio per la vostra SAAB? Allora siete nel posto giusto!
Ricambi auto SAAB economici online
Ricambi e accessori Saab
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
- Sede principale: Svezia
- Anno di fondazione: 1937
- Prima auto prodotta nel: 1949
- Nome della prima auto: 92001
- Gruppo: Spyker Cars
- Marchi del gruppo: SAAB
- Modello con il maggior numero di versioni: 9-3 (YS3F)
- Motore installato con maggior frequenza: 2.0 Benzina
- Luoghi di produzione in: Svezia, Finlandia, Austria, Messico
- Versioni: 12
- Versioni: 26
- Dall'anno di produzione: 1960
- Benzina: 285
- Benzina/Etanolo: 41
- Miscela: 1
- Diesel: 29
- Alcol: 1
Pezzi di ricambio SAAB
Saab è il nome di una casa automobilistica svedese che si occupa della produzione di auto e camion. Nel 2011, a seguito delle prolungate difficoltà finanziarie, la Saab dichiarò bancarotta, venendo in seguito acquisita dal consorzio internazionale National Electric Vehicle Sweden. La produzione di auto riprese nel 2013.
Automobili Saab
La Società per Azioni Aeroplani Svedesi (SAAB) fu fondata nel 1937 con l'intenzione di produrre velivoli da guerra come caccia e bombardieri. Alla fine della guerra, quando non aveva più senso produrre aerei, la Saab riprese a costruire veicoli.
Il design del primo prototipo fu realizzato grazie a un team di 50 designer. Il risultato finale fu la Saab 92B, che vide la luce nel 1946. L'esterno del veicolo era simile all'ala di un aeroplano. Il suo coefficiente di resistenza aerodinamica era migliore di quello di tante macchine odierne.
Nel 1959 la compagnia lanciò il modello familiare Saab 95, che portò grande successo all'azienda. Il seguente modello, la Saab 96, per molti anni fu la vettura più venduta in Europa. L'azienda automobilistica svedese fu la prima a dotare i suoi modelli delle barre anti-intrusione laterali e delle cinture di sicurezza.
Nel 1989, al fine di avere maggior successo sul mercato europeo, buona parte delle azioni Saab passarono alla General Motors. Nel 2000, la casa automobilistica svedese passò completamente sotto il controllo del gruppo GM. I problemi finanziari costrinsero la società americana a vendere gli asset non sufficientemente redditizi. Il marchio Saab passò sotto il controllo della società (Svedese-Giapponese-Cinese) National Electric Vehicle Sweden creata appositamente a tale scopo. Nel 2013, la restaurata berlina 9-3 segnò la ripresa di Saab.
Vantaggi dei veicoli Saab
- sicurezza massima;
- carrozzeria rinforzata;
- aerodinamica eccellente;
- abitacolo comodo;
- portabagagli spazioso;
- sospensioni morbide;
- stabilità direzionale perfetta;
- vernice della carrozzeria resistente.
Le Saab 9-3 decappottabili sono dotate dello speciale sistema DynaCage, che in caso di ribaltamento protegge il conducente e i passeggeri da danni grazie all’uso dei pretensionatori delle cinture di sicurezza e degli archi protettivi posteriori.
I migliori ricambi auto Saab
Chi possiede un modello Saab può essere considerato un intenditore di veicoli sicuri e di qualità. Purtroppo, trovare i ricambi auto può risultare difficile, specialmente per modelli rari o non molto popolari.
Adesso non sarà più necessario acquistare ricambi auto usati per la propria Saab! Infatti, nel nostro negozio on line si trovano solo componenti nuovi di zecca, e muniti di certificazione, per l’intera gamma di veicoli Saab. Garantiamo la loro longevità e una piena compatibilità con il proprio veicolo. Il catalogo completo e l’intelligente motore di ricerca vi aiuteranno ad acquistare gli auto ricambi Saab nel nostro negozio online.
Vendiamo accessori ad un prezzo abbordabile, rendendo le riparazioni Saab alla portata delle proprie tasche!