Catalogo ricambi SAAB 9000
Accessori SAAB 9000: le migliori categorie dal catalogo per la tua auto
Offerte su gomme di dimensioni comuni
Autoricambi per altri modelli SAAB
Ricambi Saab 9000 più venduti di qualità originale
Negozio di ricambi auto Saab 9000
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 5.000.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140,00 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Informazioni sui modelli SAAB 9000
La Saab 9000 è stata prodotta negli anni 1984 - 1998. L’assemblaggio della produzione in serie è avvenuto in Svezia e Finlandia. Grazie a questo modello, la casa automobilistica entrò nel mercato delle auto di lusso. Nel 1985, questo modello venne riconosciuto dalla rivista francese L'Action Automobile come "Best Prestige Car".
La storia della Saab 9000
Lo sviluppo di questo modello iniziò nel 1974 al fine di sostituire il modello ormai obsoleto della 99. Il nuovo modello fu creato in collaborazione con il Gruppo Fiat e ricordava la Fiat Croma, la Lancia Thema e l’Alfa Romeo 164. A differenziare la vettura svedese da quelle italiane è stata la struttura della carrozzeria migliorato e più resistente.
La storia di questo veicolo ha visto una generazione e un restyling. Queste vetture sono state sviluppate in collaborazione con il progettista italiano Giorgetto Giugiaro e lo svedese Björn Envall. Questo modello è stato presentato ai giornalisti durante una conferenza al Kolmården Wildlife Park in Svezia. In un primo momento, la casa costruttrice produsse solo una versione due volumi a cinque porte (liftback: con portellone posteriore inclinato). Nel 1987 si produsse anche la versione berlina. La parte anteriore era più affusolata a vantaggio dell'aerodinamica. Per quanto concerne le dimensioni, la larghezza era pari a 1763 mm e l'altezza 1420 mm. Nel caso della versione berlina la lunghezza era pari a 4782 mm mentre per la due volumi 4620 mm.
Questo modello era dotato di una griglia del radiatore a forma trapezoidale con finiture cromate, fanali rettangolari, massicci paraurti neri e modanature sui lati. A partire dal 1988, le auto furono equipaggiate con il Saab Information Display (SID). Grazie a questo sistema era possibile ottenere informazioni relative al consumo di carburante e alla tensione di batteria durante l'avviamento del motore.
Le caratteristiche della Saab 9000 (I generazione, restyling)
Nel 1991 è stato fatto il restyling della due volumi a cinque porte. Mentre la larghezza e l’altezza sono rimaste invariate, la lunghezza è aumentata di 141 mm. Le caratteristiche più evidenti dell'esterno consistevano in una stretta griglia radiatore e i fanali che divennero rotondi. Anche la versione berlina è stata aggiornata allo stesso modo, ma solo nel 1994.
Come acquistare online i ricambi auto per la Saab 9000
Nel nostro negozio online si trova tutto il necessario per eseguire i lavori di riparazione del proprio veicolo: pinze freno, filtri abitacolo, candele e tanti altri componenti. Tutti i prodotti presenti nel nostro catalogo di ricambi auto per la versione berlina e la due volumi del modello 9000 sono economici. Contatta i consulenti del nostro servizio di assistenza clienti per avere maggiori informazioni in merito alle promozioni in corso e iniziare subito a risparmiare.