Catalogo ricambi SAAB 96
Accessori SAAB 96: le migliori categorie dal catalogo per la tua auto
Autoricambi per altri modelli SAAB
Ricambi Saab 96 più venduti di qualità originale
Negozio di ricambi auto Saab 96
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 5.000.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140,00 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Informazioni sui modelli SAAB 96
La Saab 96 coupé è stata prodotta negli stabilimenti presenti in Svezia, Finlandia e Belgio durante gli anni 1960 - 1980. Spesso, i piloti che partecipavano ad alcune competizioni auto, decidevano di guidare queste vetture. Ad esempio, lo sportivo svedese Erik Carlsson ha vinto sia il RAC Rally nel 1960-1962 che il Monte Carlo Rally nel 1962 e 1963 guidando questo modello.
La storia della Saab 96
La storia di questo modello ha attraversato una generazione e tre restyling. È bene ricordare che questo modello aveva tanti aspetti in comune con il suo predecessore, ovvero quello denominato 93. L'aspetto esterno della nuova coupé è stato ideato dal designer svedese Sixten Sason. L'auto fu presentata per la prima volta il 17 febbraio 1960. Tra gli elementi che la caratterizzavano ricordiamo: una carrozzeria aerodinamica, fanali rotondi e una grata radiatore di forma trapezoidale. Sono stati tanti gli elementi cromati usati come dettagli decorativi.
In aggiunta a quanto detto, questa nuova vettura differiva dal suo predecessore anche per il vano bagagliaio più ampio e l’abitacolo più spazioso. Un dettaglio particolarmente unico fu la trasmissione dotata di ruota libera. Grazie a questo accorgimento era possibile cambiare marcia senza dover premere sul pedale della frizione.
Nel 1962, le cinture di sicurezza entrarono a far parte della dotazione di serie. L’anno successivo si aggiornò il sistema di ventilazione. L'ultimo esemplare di questo modello fu prodotto nella primavera del 1980 e fu inviato nella città svedese di Trollhättan presso il museo di questo marchio.
Le caratteristiche della Saab 96 (I generazione, restyling)
Nel 1965, in occasione del restyling si eseguirono una serie di aggiornamenti tra cui la nuova griglia del radiatore orizzontale che includeva i fanali. L’anno successivo, la lista degli equipaggiamenti di serie fu arricchito con un cambio manuale a quattro marce al posto del classico cambio a tre marce. Con il restyling del 1969, si usarono fari rettangolari. La griglia radiatore era dotata di una cornice cromata che ne svolgeva una funzione decorativa. Nel 1978 fu realizzato il terzo ria. uest’ultimo era facilmente riconoscibile perché dotato di un piccolo spoiler nella parte posteriore.
Come acquistare online i ricambi auto per la Saab 96
Nel nostro negozio online si trova un’ampia gamma di componenti auto prodotti da aziende affermate. È possibile selezionare tali componenti anche adesso, semplicemente sfogliando il catalogo di ricambi auto per la 96 coupé. Tutti gli articoli presenti nel nostro negozio sono economici. In aggiunta, siamo soliti rilasciare una serie di promozioni. Se si sceglie di ordinare più componenti contemporaneamente, come ad esempio i dischi insieme alle pastiglie freno, è possibile risparmiare in modo significativo sui costi di spedizione.