Catalogo online di SAAB 9-3 ricambi auto e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori per SAAB 9-3
- Numero totale di modelli prodotti 6
- Modelli attualmente prodotti -
- Prima versione del modello 9-3 (YS3D), 9-3 Cabriolet (YS3D)
- Prima versione prodotta nel 1998
- Motore installato nella prima versione 2.0 i, 2.0 SE Turbo, 2.0 Turbo, 2.2 TiD, 2.3 i, 2.3 Turbo
- Numero totale di versioni motore prodotti 130
- Motori attualmente prodotti -
- Modello con il maggior numero di versioni motore Sedan (YS3F)
- Max. potenza [kW] 206
- Min. potenza [kW] 85
- Max. potenza [CV] 280
- Min. potenza [CV] 115
- Max. Cilindri 6
- Min. Cilindri 4
- Max. Cilindrata (cc) 2792
- Max. Cilindrata (cc) 1796
- Max. Cilindrata motore 2.8
- Min. Cilindrata motore 1.8
- Cilindrata motore 1.8, 1.9, 2.0, 2.2, 2.3, 2.8
- Tipo di motore Diesel, Motore a ciclo Otto
- Tipo di unità Trazione anteriore, Trazione integrale
- Tipo di carrozzeria 2 volumi /Coda spiovente, Cabriolet, Tre volumi, Station wagon
- Nomi del modello in altre nazioni 9-3
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio motore, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro antipolline, Filtro carburante, Dischi freno, Spazzole tergicristallo, Ammortizzatori, Candele di accensione
- Misure di pneumatici più richieste 205 55 r16, 225 45 r17, 185 65 r15, 225 45 r18, 225 50 r17

SAAB 9-3 - valutazioni e recensioni
La casa automobilistica svedese ha prodotto la Saab 9-3 negli anni 1998 - 2014. Sono stati tanti gli esperti del settore ad avere elogiato quest’auto per l’elevato livello di sicurezza. Infatti, questo modello superò con successo vari crash test e nel 2002 ottenne addirittura le cinque stelle più alte dell'Euro-NCAP. Nel 2000, un pilota vinse la competizione Pikes Peak International Hill Climb nella versione sportiva Viggen Pikes Peak. Dal momento che l'auto era in grado di raggiungere i 100 km/h in appena 2,3 secondi, è stato possibile completare la gara con un tempo record. A proposito, questo record è rimasto imbattuto fino al 2012.
La storia della Saab 9-3
La casa automobilistica svedese ha prodotto due generazioni e due restyling di questo modello. La prima generazione, nota come YS3D, era disponibile nelle versioni decappottabile e due volumi a tre e cinque porte. In aggiunta ai tradizionali motori a benzina, per la prima volta nella storia di questo marchio si usò anche un motore diesel da 2.2 litri. Era disponibile un volante multifunzione e la tecnologia Night panel in grado di attenuare l'illuminazione di alcuni strumenti presenti del cruscotto.
La versione sportiva della due volumi a tre porte della 9-3, nota come Viggen, prodotta negli anni 1999 - 2002, montava un kit di elementi per migliorare l’aerodinamica della carrozzeria e uno spoiler posteriore. Inoltre, era equipaggiata con un motore turbo dotato di intercooler e, a partire dal 2001, di un sistema di controllo della trazione. Il coefficiente di resistenza aerodinamica era 0,31.
Nel 2002, la generazione nota come YS3F è stata presentata al North American International Auto Show di Detroit. In un primo momento, la casa produttrice offrì solo la versione berlina. Poi, nel 2004, furono commercializzate anche la versione decappottabile e un anno dopo la station wagon a cinque porte. Tra le migliorie da segnalare vi è il servizio OnStar, responsabile della navigazione e delle comunicazioni wireless. In aggiunta, era in grado di contattare rapidamente i servizi di soccorso in caso di incidente. Adesso, il sistema di intrattenimento a bordo disponeva di una radio satellitare e di un lettore CD. Tutte le vetture erano equipaggiate con l’ESP (programma di stabilità elettronica) e il controllo della trazione.
Le caratteristiche di Saab 9-3 (YS3F, restyling)
Il primo restyling della YS3F è avvenuto nel 2007. Con l’occasione è stata ampliata la gamma di colori della carrozzeria. Per quanto concerne l'esterno, la griglia del radiatore è diventata più grande, il cofano motore più scolpito e la forma dei fanali più moderna. In aggiunta, il costruttore ha migliorato il sistema di navigazione satellitare e il climatizzatore. I sedili sono stati equipaggiati con il SAHR (Poggiatesta Attivo Saab). Nel 2008 fu commercializzata la versione a trazione integrale. Con il restyling del 2011, alcuni motori furono dotati del sistema di iniezione diretta del carburante al fine di ottenere una migliore efficienza del carburante. La gamma dei motori disponibili è stata completata recentemente con i motori più ecologici BioPower.
Come acquistare online i ricambi auto per la Saab 9-3
Nel nostro negozio online si trovano tergicristalli, pastiglie freno, filtri aria e altri componenti a prezzi bassi. Suggeriamo sempre di contattare il team di supporto di Autoparti.it per conoscere le promozioni in corso e quindi risparmiare sulla riparazione e manutenzione della propria auto. Sfoglia il catalogo dei ricambi auto per la Saab 9-3 e ordina componenti di alta qualità oggi stesso.
Negozio di ricambi auto per Saab 9-3
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione