catalog_tyre_img_alt
Attendere, pregodotted
Carrello
#
54-1623
Il tuo carrello è vuoto

Turbina auto

Autoveicolo Turbo di qualità superiore per un prezzo più alto

Turbina per auto di altri produttori

  • Turbina FIAT prezzo
  • Turbina VW prezzo
  • Turbina BMW prezzo
  • Turbina MERCEDES-BENZ prezzo
  • Turbina AUDI prezzo
  • Turbina FORD prezzo
  • Turbina OPEL prezzo
  • Turbina RENAULT prezzo
  • Turbo PEUGEOT originali
  • Turbo ALFA ROMEO originali
  • Turbo CITROËN originali
  • Turbo TOYOTA originali
  • Turbo NISSAN originali
  • Turbo LANCIA originali
  • Turbo MINI originali
  • Turbo HYUNDAI originali
  • Turbocompressore SEAT prezzo
  • Turbocompressore SUZUKI prezzo
  • Turbocompressore JEEP prezzo
  • Turbocompressore VOLVO prezzo
  • Turbocompressore KIA prezzo
  • Turbocompressore LAND ROVER prezzo
  • Turbocompressore MITSUBISHI prezzo
  • Turbocompressore HONDA prezzo
  • Turbo SMART
  • Turbo DACIA
  • Turbo MAZDA
  • Turbo DR
  • Turbo SKODA
  • Turbo CHEVROLET
  • Turbo IVECO
  • Turbo SUBARU
  • Turbo PORSCHE
  • Turbo ABARTH
  • Turbo JAGUAR
  • Turbo CHRYSLER
  • Turbo DAIHATSU
  • Turbo SAAB
  • Turbo SSANGYONG
  • Turbo DODGE
  • Turbo PIAGGIO
  • Turbo LEXUS

Turbina per auto

  • Miglior prezzo
    Autoparti.it vi garantisce Turbo di alta qualità al prezzo più conveniente.
  • Spedizione economica
    La spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
  • Vasta scelta
    Attualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
  • Consegna rapida!

    Modalità di spedizione

    Consegna rapida! Riceverete gli Turbine articoli acquistati entro pochi giorni dall'ordine

  • COMODO - pagare in modo sicuro per Turbina
  • Veicolo Turbine autoricambi pagare con PayPal
  • Auto Turbina sostituzione autoricambi pagare con Visa
  • Automobile Turbocompressore autoricambi pagare con MasterCard
  • Discover
  • Turbo per veicolo Autoricambi pagare con American Express
  • Turbina ricambi auto pagare con CartaSi
  • Turbina Auto Ricambi pagare con PostePay
  • Macchina Turbocompressore Autoricambi pagare con Wire
Trova offerte recenti con riferimento ad altri ricambi auto per Sistema di scarico
  • Sonda lambda auto prezzo

    Sonda lambda

  • Catalizzatore auto costo

    Catalizzatore

  • Valvola EGR auto prezzo

    Valvola EGR

  • Filtro antiparticolato (FAP) auto costo

    Filtro antiparticolato (FAP)

  • Marmitta posteriore auto prezzo

    Marmitta posteriore

  • Radiatore gas di scarico auto costo

    Radiatore gas di scarico

  • Tubо di scarico auto prezzo

    Tubо di scarico

  • Kit montaggio impianto gas scarico auto costo

    Kit montaggio impianto gas scarico

  • Marmitta centrale auto prezzo

    Marmitta centrale

  • Collettore di scarico auto costo

    Collettore di scarico

  • Tubo flessibile marmitta auto

    Tubo flessibile marmitta

  • Supporto marmitta auto

    Supporto marmitta

  • Modulo dosatore auto

    Modulo dosatore

  • Guarnizione scarico auto

    Guarnizione scarico

  • Fascetta scarico auto

    Fascetta scarico

  • Terminali di scarico auto

    Terminali di scarico

  • Pulizia, filtro antiparticolato / particellare auto

    Pulizia, filtro antiparticolato / particellare

  • Marmitta anteriore auto

    Marmitta anteriore

  • Kit di montaggio catalizzatore auto

    Kit di montaggio catalizzatore

  • Striscia gommata, imp. gas scarico auto

    Striscia gommata, imp. gas scarico

  • Kit di montaggio silenziatore auto

    Kit di montaggio silenziatore

  • Kit montaggio collettore di scarico auto

    Kit montaggio collettore di scarico

  • Valvola aria secondaria auto

    Valvola aria secondaria

  • Paracalore marmitta auto

    Paracalore marmitta

  • Diaframma gas scarico auto

    Diaframma gas scarico

  • Retrofit euro1- / euro2- / d3 auto

    Retrofit euro1- / euro2- / d3

Sostituire il dispositivo Turbina difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Turbina

Difetti del turbocompressore

  • surriscaldamento;
  • guasti meccanici;
  • intasamento dell'elemento.

Sintomi di guasto del turbocompressore

  • rumorosità eccessiva;
  • riduzione potenza motore;
  • aumento valori consumo carburante;
  • riduzione trazione;
  • il motore si spegne quando si cerca di accelerare;
  • gas di scarico di colore blu o nero;
  • aumento consumo olio;
  • guasto impianto elettrico.

Cause del guasto del turbocompressore

  • quantità insufficiente di aria che entra nel motore;
  • uso di carburante di scarsa qualità;
  • installazione impropria del componente;
  • intasamento elemento filtro aria;
  • guasto indicatore turbocompressore;
  • intasamento dei canali di scarico e aspirazione;
  • sedimenti all'interno del cartridge;
  • sistema di scarico chiuso;
  • vibrazione eccessiva degli elementi del sistema di scarico;
  • perdite nel sistema di alimentazione aria;
  • risonanza dell'isolante;
  • rottura della guarnizione.

Diagnosi guasto turbocompressore

Prima di tutto, bisogna rimuovere uno per uno i bocchettoni e controllare se vi sono segni d'olio sulle loro superfici. In seguito, è necessario ispezionare le pale della girante del compressore e assicurarsi che non sono danneggiate. Per capire se il turbocompressore funziona bene bisogna girare l'albero, prima, in senso assiale e, poi, in direzione radiale. Nel primo caso, il livello di spostamento non deve essere superiore a 0,05 mm. Durante lo spostamento in alto e in basso, l'albero non deve toccare le pale della girante. Durante l'ispezione visiva è necessario assicurarsi che la carcassa sia intera e senza crepe. Per una diagnosi più approfondita è necessario rivolgersi ad un meccanico, anche perché tale operazione prevede l'utilizzo di un banco professionale.

Sostituzione del turbocompressore

La sostituzione del turbocompressore diventa necessaria solo nel caso in cui il guasto sia grave. A tal fine è necessario:

  • Sostituire il filtro d’aria, il filtro dell’olio e l'olio motore.
  • Rimuovere tutte le piastre di tappaggio dal ricambio.
  • Pulire tutte le condutture che saranno collegate con il ricambio.
  • Usare guarnizioni nuove e di qualità.
  • Rispettare tutte le istruzioni, raccomandazioni e requisiti del produttore.

In seguito alla sostituzione, non bisogna dimenticare di verificare che non vi siano perdite a motore acceso. Il motore non deve essere sollecitato durante i primi 2-5 minuti, ma lasciato correre a vuoto.

Trova l' Turbo per