Tubo flessibile marmitta auto
Tubo flessibile marmitta per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Flessibile scarico di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Flessibile marmitta dal produttore:
Sostituire il dispositivo Tubo flessibile marmitta difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Tubo flessibile marmitta
Il tubo corrugato dell'impianto gas scarico garantisce un collegamento elastico tra il condotto di scarico e il tubo anteriore di scarico. In aggiunta, esso smorza le oscillazioni durante il funzionamento del motore e impedisce la loro propagazione verso la marmitta.
4 suggerimenti per l'utilizzo del tubo corrugato dell'impianto gas scarico
- Il componente non ha una durata di esercizio regolamentata. Quest'ultima dipende dallo stile di guida del conducente e dallo stato tecnico dei sistemi contigui dell'automobile. Pertanto, il tubo corrugato va sostituito solo in caso di guasto.
- La sostituzione del tubo corrugato dell'impianto gas scarico deve essere affidata agli specialisti di un'autofficina. Nel corso di questa procedura è necessario fissare il tubo nella posizione corretta e svolgere i lavori di montaggio in una maniera professionale. In caso contrario, cresce notevolmente il rischio di danneggiamento in fase di installazione o successivo utilizzo.
- Al fine di evitare il surriscaldamento del componente, occorre lavare regolarmente il pianale e la marmitta.
- Inoltre, bisogna usare solo carburante di qualità. Va ricordato che gli additivi atti ad aumentare il numero di ottano hanno un effetto distruttivo sul tubo corrugato del sistema di scarico.
Guasti del tubo corrugato dell'impianto gas scarico, loro cause e sintomi
- Bruciatura. Nella maggior parte dei casi è causata dal surriscaldamento locale del componente. Tra le cause troviamo l'installazione impropria del tubo flessibile della marmitta o un imbrattamento notevole della sua rete di protezione. Il principale sintomo di guasto del componente è la percezione dell'odore di scarico nell'abitacolo. In aggiunta, il punto di bruciatura è solitamente ben visibile.
- Comparsa di microfessure. Può essere dovuta al guasto del catalizzatore. Tra i fattori che hanno un effetto distruttivo sul tubo corrugato, troviamo inoltre gli additivi (presenti nel carburante di scarsa qualità) e i reagenti stradali. Oltre all'odore sgradevole nell'abitacolo, questo tipo di difetto provoca la riduzione della potenza del motore.
- Rottura. E' spesso dovuta ad una sollecitazione meccanica come, ad esempio, l'infiltrazione nel tubo corrugato di pietre o immondizia stradale durante la guida, lo scontro con ostacoli o bordi elevati di marciapiedi. Alla rottura del tubo può portare inoltre l'usura dei supporti del motore. Uno dei sintomi in questo senso può essere la percezione di un suono acuto e brusco che accompagna il funzionamento del motore.
Diagnosi
Di norma, il tubo goffrato si trova davanti al neutralizzatore catalitico. La sua ispezione esterna può essere effettuata anche in modo indipendente. In caso di fori o segni di sfaldamento del materiale, bisogna rivolgersi ad un meccanico.
La valutazione dello stato del tubo goffrato si basa esclusivamente sul suo aspetto, senza che vi sia bisogno di una diagnosi supplementare. Tale operazione è da effettuare ogni 3 mesi. A seconda del produttore e tipo di ricambio, la durata di esercizio del tubo goffrato varia fra 6 mesi e 2 anni.
Un nuovo tubo corrugato dell'impianto gas scarico può essere acquistato nel negozio online Autoparti.it. Grazie a prezzi ragionevoli e sconti regolari, con noi potrete acquistare vantaggiosamente qualsiasi ricambio necessario.
Trova l' Flessibile scarico per