Tubo idroguida auto
Tubo idroguida per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Tubo servosterzo di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Tubo idroguida dal produttore:
Sostituire il dispositivo Tubo idroguida difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Tubo idroguida
I tubi del servosterzo sono dei tubi flessibili utilizzati per far circolare il fluido di lavoro usato nell’impianto del servosterzo. Oltre ad assolvere a questo compito principale, operano anche come ammortizzatori in grado si assorbire le vibrazioni.
5 consigli su come usarli e sostituirli
- Ricordarsi che, sulla base della qualità del materiale e dello stile di guida, la durata di servizio di questi elementi può variare da 3 a 10 anni e più. Dal momento che la durata di vita non è nota a priori, appare evidente che vanno sostituiti quando si esegue la manutenzione del veicolo.
- Utilizzare solo il fluido di lavoro consigliato dal costruttore d'auto. In questo modo si previene l'usura prematura dei tubi.
- Quando i tubi del servosterzo perdono la propria ermeticità, si deve procedere con l’installazione di quelli nuovi. Infatti, nella maggior parte dei casi non si riesce ad eliminare il problema eseguendo una riparazione.
- Se non si dispone delle competenze necessarie per la sostituzione di questi componenti, si consiglia di rivolgersi ad un'officina auto. L’esecuzione di questi lavori comporta lo smontaggio di molte parti dell’automobile e il sollevamento della vettura.
- Quando si installano nuovi tubi flessibili, alla fine dei lavori, sincerarsi sempre che tutte le connessioni siano ermetiche.
Malfunzionamento dei tubi del servosterzo, cause e sintomi
- Presenza di graffi e crepe. Questi difetti possono apparire quando il tubo è eccessivamente lungo e quindi si curva. Si tratta di un danneggiamento di natura meccanica che può essere prodotto anche a seguito della guida fuoristrada. In genere, a questo malfunzionamento si aggiunge anche la perdita del liquido di lavoro che a sua volta causa un’improvvisa diminuzione del proprio livello nel serbatoio. In questi casi, durante l’ispezione del fondo della vettura, è possibile notare tracce di olio. A causa di tale perdita, il sistema non lavora correttamente e si generano dei suoni anomali.
- Sbucciatura (Peeling). Questo difetto è causato dal contatto diretto con le sostanze chimiche contenute nell'olio di lavoro. In particolare, ciò succede quando il fluido utilizzato è di scarsa qualità o non è idoneo allo scopo. In questo caso, il sistema genera dei rumori. Quando si gira il volante, variano le caratteristiche del rumore.
Autoparti.it: il luogo ideale dove acquistare ricambi per auto
Nel nostro negozio online, è sempre possibile fare dei buoni affari. Infatti, il nostro sito offre:
- Un’ampia gamma di ricambi auto;
- Una navigazione molto semplice ed una pratica app per smartphone;
- Un catalogo caratterizzato da un’accurata descrizione per ciascun articolo;
- La possibilità di acquistare tubi flessibili per servosterzo e altri ricambi auto a prezzi bassi;
- Una consulenza specialistica online;
- Una consegna veloce ed economica.
Trova l' Tubo servosterzo per