Autoveicolo Flangia Refrigerante di qualità superiore per un prezzo più alto
  • Prezzo migliore
    Autoparti.it vi garantisce Flangia Refrigerante di alta qualità al prezzo più conveniente.
  • Spedizione economica
    La spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori ai 140 € tranne che per articoli ingombranti, pneumatici oarticoli di scambio.
  • Vasta scelta
    Attualmente abbiamo più di 500000 articoli nel nostro assortimento.
  • Consegna rapida!

    Modalità di spedizione

    Consegna rapida! Riceverete gli Flangia Refrigerante articoli acquistati entro pochi giorni dall'ordine

  • COMODO - pagare in modo sicuro per Flangia Refrigerante
  • Veicolo Flangia Refrigerante Autoricambi pagare con PayPal
  • Macchina Flangia Refrigerante Autoricambi pagare con Wire
  • Auto Flangia Refrigerante Autoricambi pagare con Visa
  • Automobile Flangia Refrigerante Autoricambi pagare con MasterCard
  • Flangia Refrigerante ricambi auto pagare con CartaSi
  • Flangia Refrigerante Auto Ricambi pagare con PostePay

Sostituire il dispositivo Flangia Refrigerante difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Flangia Refrigerante

La flangia è un dispositivo di estrema versatilità. In primo luogo, essa collega i ceppi con i tubetti. In secondo luogo, il suo uso si estende al fissaggio e alla guarnitura. Sono multiaspettuali non solo i “compiti”, ma anche i tipi di flangia. Esistono flange di assorbimento, flange del liquido refrigerante, flange della scatola cambio macia. Di regola, le flange in plastico aderiscono male alla guarnitura (anche se a volte il problema riguarda non la flangia, ma la guarnitura stessa). Bisogna notare che i problemi di questo genere possono sorgere non solo con le flange in plastico, ma anche con quelle realizzate in altri materiali.

In caso di bulloni della flangia allentati, l’automobile potrebbe reagire con scatti, scosse e boato metallico al momento della partenza. I bulloni di fissaggio della forcella devono essere protesi fino alla flangia dell’ingranaggio conduttore del ponte posteriore, mentre quelli del giunto elastico – fino alla flangia dell’albero del cambio. Nota: quando controllate la flangia, convincetevi che non ci siano pulsazioni anomale provocate dalla flangia dell’ingranaggio conduttore del ponte posteriore, o che non sia piegato l’albero della trasmissione.

Se avete bisogno di un albero trasmissione o di una flangia nuova, non vi consigliamo di acquistarli presso un negozio specializzato tradizionale, poiché vi troverete a spendere una cifra troppo elevata. Sarà molto più economico ordinare i ricambi necessari (trasmettitore di impulsi, indicatore di temperatura dell’olio, pozzetto dell’olio, ecc.) presso un negozio online. Non vi fidate delle promesse dei negozi tradizionali, secondo cui da loro potrete acquisire ricambi economici e di qualità, ciò non è assolutamente vero. Noi invece, possiamo garantirvi la massima qualità, accompagnata da prezzi vantaggiosi. Se non siete ancora convinti, date un’occhiata al nostro catalogo.

Flangia Refrigerante per SEAT TOLEDO I (1L), VW GOLF II (19E, 1G1), VW GOLF IV (1J1)

Difetti della flangia
  • crepe;
  • segni di corrosione sulla superficie di lavoro;
  • intasamento della flangia;
  • spostamento del componente.
Sintomi di guasto della flangia
  • progressiva diminuzione del livello di miscela anticongelante;
  • perdita liquido refrigerante;
  • surriscaldamento frequente del motore;
  • riduzione potenza motore;
  • alto consumo di carburante;
  • odore di miscela anticongelante all'interno dell'abitacolo.
Cause di guasto della flangia
  • fluttuazioni di temperatura;
  • esposizione a sostanze chimiche attive;
  • usura;
  • manutenzione non qualificata del sistema di raffreddamento;
  • esposizione a umidità e sporcizia.
Diagnosi

Si consiglia di verificare ogni giorno che non vi siano perdite, nonché controllare il livello di antigelo. La diagnosi è obbligatoria ogni 10,000 km di percorrenza. E' inoltre necessario verificare che sulla superficie del componente non vi siano crepe e che la flangia non mostri segni di perdita. La modalità di diagnosi più ottimale consiste nel controllare il livello di fluido all'interno del serbatoio di alimentazione. Esso deve essere di 30-40 millimetri sopra il livello minimo consentito. Va ricordato che, a motore acceso e per alcuni minuti dopo il suo arresto, il livello misurato può essere superiore a quello effettivo.

Sostituzione della flangia

A causa del costo relativamente basso è più facile sostituire la flangia invece di ripararla sprecando tempo e denaro. Al fine di sostituire una flangia difettosa è necessario attenersi alle seguenti istruzioni:

  • rimuovere la miscela anticongelante in un recipiente preparato preventivamente;
  • scollegare i tubi;
  • sostituendo la flangia anteriore, scollegare i cavi di tensione che portano al sensore di temperatura del liquido refrigerante;
  • svitare il componente e rimuoverlo accuratamente;
  • preparare l'alloggiamento in cui verrà installato il ricambio (potrebbe essere necessario il suo sgrassaggio e pulizia per mezzo di una lima);
  • applicare sul ricambio un po' di sigillante e installarlo;
  • avvitare il dado;
  • collegare i tubi;
  • installare il sensore di temperatura del liquido refrigerante;
  • ripristinare il livello della miscela anticongelante.

In seguito, si raccomanda di avviare il motore e portarlo alla temperatura di esercizio, aumentando gradualmente la velocità fino al regime medio (o appena sopra) e mantenendolo per alcuni minuti. Se necessario, aggiungere dell'antigelo nel serbatoio fino a ristabilire il livello necessario. Questa procedura è necessaria al fine di far uscire l'aria dal sistema di raffreddamento. Va ricordato che la flangia deve essere sostituita una volta ogni due anni (in alcuni casi, ogni 60,000 km di percorrenza).

Carrello
#
Il tuo carrello è vuoto