Autoveicolo Bobina Accensione di qualità superiore per un prezzo più alto
Bobina Accensione - Produttori noti
  • Prezzo migliore
    Autoparti.it vi garantisce Bobina Accensione di alta qualità al prezzo più conveniente.
  • Spedizione economica
    La spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori ai 140 € tranne che per articoli ingombranti, pneumatici oarticoli di scambio.
  • Vasta scelta
    Attualmente abbiamo più di 500000 articoli nel nostro assortimento.
  • Consegna rapida!

    Modalità di spedizione

    Consegna rapida! Riceverete gli Bobina Candela articoli acquistati entro pochi giorni dall'ordine

  • COMODO - pagare in modo sicuro per Bobina D'accensione
  • Veicolo Bobina Candela Autoricambi pagare con PayPal
  • Macchina Bobina D'accensione Autoricambi pagare con Wire
  • Auto Bobina D'accensione Autoricambi pagare con Visa
  • Automobile Bobina Motore Autoricambi pagare con MasterCard
  • Bobina D'accensione ricambi auto pagare con CartaSi
  • Bobina D'accensione Auto Ricambi pagare con PostePay

Sostituire il dispositivo bobina accensione auto difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su bobina motore

Bobina di accensione è parte del motore auto. Il suo compito fondamentale – la conversione del corrente di bassa tensione nel corrente di alta tensione. In fondo, la bobina è un trasformatore con un alto coefficiente di trasformazione. Quando sale il coefficiente di trasformazione, sale anche la tensione nel avvolgimento secondario. Allo stesso tempo, avviene un aumento del coefficiente di trasformazione che porta alla fine ad un aumento degli dimensioni d'ingombro. Inoltre, l'avvolgimento secondario della bobina deve avere le caratteristiche che garantiscono la necessaria intensità del corente, la tensione di punta e la durata della scarica a scintilla.

Ci sono tre tipi di bobine di accenssione – per una candela, dove il sistema esiste senza il distributore accensione, bobina di accensione a scintilla singola e anche bobina di accensione per due candele. Il requisito principale per questo pezzo è la possibilità di caricamento rapido per trasferire la tensione alle candele. Questo è importante ad alte frequenze della rotazione di un tale meccanismo come l’albero a gomiti.

Le bobine di accensione, che sono state utilizzate per così dette auto di generazioni passate, cioè con isolamento di olio o di bitume corazzato, ora sono sostituite con le bobine di altro tipo – con massa di riempimento a base di resina epossidica. Uno dei principali vantaggi è la buona resistenza alle vibrazioni. Inoltre, questo tipo di bobine hanno una piccola massa.

Qualsiassi pezzo di ricambio avete bisogno, avete una grande selezione. E questo vale non per i dialer negozi e e autofficine, ma per i negozi online. Oltre ad una vasta gamma, troverete i ottimi prezzi e la rapida consegna. E non dipende da ciò che pezzo specifico avete bisogno - cuscinetto di disinnesto della frizione, sistema di accensione o flangia.

Bobina d'accensione per RENAULT MEGANE I (BA0/1_), BMW Z3 (E36), RENAULT MEGANE III Coupé (DZ0/1_)

Difetti della bobina di accensione
  • guasti meccanici della bobina di accensione;
  • normale usura del componente;
  • surriscaldamento delle bobine di accensione;
  • usura punta bobina di accensione;
  • rottura dell'avvolgimento della bobina.
Sintomi di guasto della bobina motore
  • intermittenze nei tempi del motore appena avviato;
  • riduzione delle prestazioni massime del veicolo;
  • maggiore frequenza di interruzione del motore in caso di umidità atmosferica elevata;
  • aumento consumo carburante;
  • spia "Check Enghine" sul cruscotto accesa.
Cause di guasto della bobina per auto
  • uso di candele di accensione di scarsa qualità;
  • surriscaldamento del motore;
  • esposizione a temperature ambientali elevate, polvere e sporcizia;
  • danno all'isolamento della bobina con tensione superiore a 35,000 V;
  • vibrazione delle bobine e allentamento degli elementi di fissaggio;
  • sovraccarico causato da un cortocircuito.
Diagnosi

Rilevare i difetti della bobina di accensione senza avere a disposizione attrezzature speciali è impossibile. In maniera indipendente è possibile valutare solo l'aspetto esterno della bobina. La presenza di segni di ossidazione sulla carcassa, piccoli fori o punti neri indica che la bobina sia fuori uso.

E' altamente raccomandato rivolgersi ad un meccanico anche al minimo segno di guasto della bobina. Per la misurazione della resistenza dei suoi avvolgimenti (primario e secondario) si usa l'ohmmetro o il multimetro. La resistenza dell'avvolgimento primario deve essere compresa nell'intervallo tra 0,5 e 2 Ohm. Per quanto riguarda l'avvolgimento secondario, la sua resistenza deve essere tra 6,000 e 15,000 Ohm. Al fine di rilevare gli eventuali difetti più accuratamente possibile, bisogna consultare preventivamente la documentazione tecnica dell'automobile.

La durata di esercizio di una bobina di accensione è di circa 60,000-80,000 km di percorrenza. L'ispezione di routine di questo sistema va eseguita ogni 30,000 km di percorrenza o una volta ogni 6 mesi.

Riparazione e sostituzione della bobina di accensione

La bobina di accensione non può essere riparata. L'infiltrazione dell'ossigeno al suo interno può causare un peggioramento nelle prestazioni del sistema di accensione. Pertanto, la sostituzione di questo dispositivo è obbligatoria anche al minimo segno di guasto.

Riuscir a collegare correttamente i rispettivi cavi rappresenta una delle operazioni indispensabili nel garantire il regolare funzionamento della bobina. La sostituzione della bobina non richiede molto tempo. Tuttavia, in caso di mancanza di esperienza, è meglio rivolgersi ad uno specialista.

Carrello
#
Il tuo carrello è vuoto