Catalogo online di auto Sensore di detonazione
È alla ricerca di Sensore di detonazione per la Sua auto? Allora è nel posto giusto!
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Sensore di battito di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo di Sensore di detonazione dal produttore:
Sostituire il dispositivo Sensore di detonazione difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Sensore di detonazione
Il sensore di detonazione (o di battito) è usato per rilevare la quantità di miscela aria-combustibile. Questo componente si trova nel blocco cilindri del motore. Il sensore di detonazione rileva la combustione spontanea della miscela e invia il relativo segnale alla centralina elettronica di controllo, la quale regola le impostazioni del sistema di accensione.
5 suggerimenti su come manutenere e sostituire il sensore detonazione (o di battito)
- Dal momento che la durata di vita del sensore di detonazione non è nota a priori, va sostituito all’occorrenza, ovvero, solo quando si guasta.
- Nel caso in cui si sospetta un guasto al sensore di detonazione, si consiglia di rivolgersi ad un'officina auto. I professionisti che vi lavorano sono in grado di eseguire dei test opportuni e di utilizzare delle attrezzature adeguate.
- Se si vuole smontare e testare da sè il sensore di detonazione, si consiglia di non disassemblarlo. Infatti, eventuali perdite nell'alloggiamento possono causare altri problemi.
- Quando si eseguono dei lavori di riparazione nel vano motore, diventa fondamentale prestare sempre molta attenzione. Non applicare molta forza al sensore di detonazione perché potrebbe danneggiarsi.
- Se si sceglie di sostituire il sensore di detonazione in proprio, è necessario essere sicuri si è in grado di fissarlo saldamente. Il componente non deve muoversi affatto.
Problemi tipici dei sensori di detonazione - cause e sintomi.
- Perdita di tenuta all'aria. Questo difetto potrebbe essere la conseguenza di una collisione. Se viene meno la capacità di tenuta all'aria, la centralina elettronica di controllo riceve letture poco precise. Di conseguenza, anche il numero dei giri motore diventa instabile e le vibrazioni aumentano.
- Contatti interni ossidati. In genere, si tratta di una conseguenza dell'esposizione continua all'umidità, che penetra nell'alloggiamento attraverso una fessura. Un sintomo tipico di questo problema è l’attivazione della spia "Check Engine" (Verifica Motore) sul cruscotto dell’auto. Questo difetto può essere rilevato durante i test diagnostici fatti con il computer.
Autoparti.it è il luogo ideale dove acquistare ricambi auto
Sei stanco di perdere tempo a ricercare in più negozi online i ricambi auto di cui necessiti? Se la risposta è si, non devi fare altro che registrarti su Autoparti.it e ordinare tutto il necessario in un unico negozio online. Poichè nel nostro sito si trova un’ampia gamma di ricambi auto di alta qualità, è molto facile trovare e acquistare sensori di detonazione o altri componenti, garantiti per soddisfare qualsiasi requisito tecnico. Gli articoli presenti nel nostro negozio hanno prezzi economici, e lo diventano ancora di più grazie alle tante promozioni. Ordina adesso e ricevi i ricambi per la tua auto in pochi giorni.
Trova l' Sensore di battito per