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Sostituire il dispositivo tendicinghia difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su tendicinghia distribuzione

Le cincture di sicurezza anteriori sono montati a tre punti e sono dotate di tendicinghia. Questo dispositivo viene installato in tutte le auto nei sedili anteriori, e garantisce all’autista e al passaggero una tenuta perfetta della cinghia al corpo in una collisione frontale. In questo caso, le cinture si tendono bruscamente entro 10 millisecondi e i seguenti 5 millisecondi premono con forza la persona per lo schienale del sedile. E, ovviamente, ciò avviene automaticamente quando la decelerazione del veicolo supera un certo valore. L’accensione del dispositivo è fatta dall’unità elettronica di comando del cuscino o cintura di sicurezza. Tutto, in generale, dipende dalla forza della collisione. L’unità attiva sia solo il tendicinghia o anche un cuscino di sicurezza supplementare. A proposito, il meccanismo tenditore della cinghia agisce sempre più rapidamente che i air-bag.

L’attivazione del dispositivo avviene nel seguente ordine. L'unità di controllo accende nell dispositivo tenditore qualche carico. I gas formati come risultato di questa esplosione muovono avanti il pistone del tenditore della cinghia, che tramite il cavo è collegato con la serratura della cintura. La serratura nel frattempo è spostata verso il basso. Di conseguenza, si rallenta la corsa libera della cintura pelvica o bandoliera. Indicazione del funzionamento della cintura di sicurezza è considerato l’accensione della lampada di controllo del cuscino o cintura di sicurezza nella vostra auto. Una volta che il dispositivo viene attivato, funzionerà siccome non c’è il dispositivo tenditore. Il dispositivo tenditore della cinghia non ha bisogno di manutenzione. Dopo l’attivazione è necessario sostituirlo completamente. Ricordate che se usata correttamente, la cintura di sicirezza cinture di sicurezza può prevenire gravi lesioni ed anche salvare vite umane.

Acquista un dispositivo tenditore della cintura si può fare nel nostro negozio online. Essa sarà consegnata al più presto possibile ai prezzi migliori. È inoltre possibile acquistare tutte le altre parti per la vostra auto: il disco di pressione della frizione, dischi freno, il cavo del comando del sistema di frenatura di stazionamento o catalizzatore.

Tendicinghia per VW GOLF IV (1J1), MAZDA 6 STATION WAGON (GY), ROVER 45 (RT)

Difetti del tendicinghia

  • gioco del cuscinetto;
  • deformazione della staffa di sostegno;
  • gioco nella carcassa;
  • inceppamento del tenditore.

Sintomi di guasto del dispositivo tenditore della cinghia

  • spostamento della cinghia;
  • perdita di contatto tra la cinghia e l'albero;
  • tensione eccessiva o insufficiente della cinghia;
  • mancanza del segnale di alimentazione della batteria;
  • usura irregolare della cinghia;
  • corsa libera della cinghia sulla puleggia;
  • difficoltà di guida;
  • interruzioni del motore;
  • scatti durante la rotazione del rullo;
  • segni lasciati dalla cinghia sui rulli;
  • rumore di sfregamento durante il funzionamento;
  • vibrazione del rullo e della cinghia;
  • arresto di emergenza del veicolo;
  • slittamento della cinghia.

Cause di guasto del tendicinghia distribuzione

  • regolazione impropria;
  • flessione della cinghia;
  • segni di corrosione sulla carcassa;
  • molla danneggiata;
  • usura manicotti;
  • infiltrazione di corpi estranei;
  • carichi pesanti;
  • imbrattamento notevole;
  • guasti meccanici.

Diagnosi


Per ispezionare il dispositivo tenditore della cinghia è necessario usare uno strumento speciale, che ha la funzione di determinare il livello di tensione. La diagnosi va cominciata con l'ispezione visiva. A tal fine bisogna smontare la cinghia e verificare lo stato del cuscinetto del tenditore. La sostituzione diventa indispensabile in caso di usura considerevole, presenza di gioco, danni meccanici, distruzione del cuscinetto. In seguito bisogna ispezionare la staffa di sostegno. Essa non deve essere piegata o danneggiata in alcun modo. A questo punto è necessario concentrarsi sulla cintura. Il suo grado di flessione non deve superare 1,5 centimetri.

Sostituzione del tendicinghia


Il tenditore non può essere riparato poiché si tratta di un dispositivo a struttura monolitica. Prima di procedere con la sostituzione bisogna staccare i contatti della batteria e togliere la corrente dalla carrozzeria. In seguito, usando una montatura, è necessario fissare l'albero a gomiti per evitare eventuali torsioni. A questo punto occorre allentare la cinghia, ma non prima di aver svitato i rispettivi bulloni e smontato la staffa di sostegno. Successivamente è necessario svitare i bulloni di fissaggio del dispositivo tenditore (a tal fine, munitevi di un set di chiavi per dadi), smontare la cinghia e il tenditore stesso. Tutti i componenti difettosi devono essere sostituiti con altri nuovi.

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