Tendicatena distribuzione auto
Tendicatena distribuzione per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Tenditore catena di distribuzione di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Tendicatena dal produttore:
Sostituire il dispositivo Tendicatena distribuzione difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Tendicatena distribuzione
Il tendicatena del meccanismo di distribuzione dei gas è situato sulla parte laterale del motore. Il compito del tenditore è quello di mantenere la catena in posizione operativa, non permettendole di flettersi.
3 suggerimenti per l’utilizzo del tendicatena del meccanismo di distribuzione dei gas
- La durata media di esercizio del tendicatena del meccanismo di distribuzione dei gas è di circa 100.000 km. Successivamente, occorre effettuare la diagnosi del componente e sostituirlo, se necessario.
- Bisogna monitorare il livello e stato dell'olio motore. L'insufficiente pressione dell'olio e la presenza di residui di usura in esso riducono la durata di esercizio del tenditore.
- Il tenditore va cambiato insieme alla catena, perni di guida ed elementi di tenuta.
Guasti del tendicatena del meccanismo di distribuzione dei gas, loro cause e sintomi
- Inceppamento del pistone. Può essere causato dall'utilizzo di un olio motore imbrattato. Il sintomo principale, in questo caso, sarà costituito dalla flessione della catena e dalla comparsa di rumori rombanti durante il funzionamento del motore.
- Deformazione dei denti del meccanismo a cricchetto. Avviene a causa dell'insufficiente lubrificante o intempestiva sostituzione del kit della catena del meccanismo di distribuzione dei gas. In questo caso, il componente non riuscirà ad assicurare la necessaria tensione della catena, e durante il funzionamento del motore si sentirà un rumore estraneo.
- Usura dello stelo. Avviene a causa dell'invecchiamento naturale del materiale. In questi casi, la pinza non riesce a fissare lo stelo, ed il tenditore perde la capacità di svolgere la propria funzione. I relativi sintomi sono gli stessi dei guasti di cui sopra.
Nel negozio online Autoparti.it si può acquistare un tendicatena del meccanismo di distribuzione dei gas per la maggior parte dei modelli auto. I costanti sconti e promozioni ti offriranno la possibilità di acquistare il ricambio auto necessario nella maniera più conveniente possibile.
Trova l' Tenditore catena di distribuzione per