Catena di distribuzione auto
Catena di distribuzione per auto di altri produttori
Catena di distribuzione per auto
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Catena motore di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo di Catena distribuzione dal produttore:
Sostituire il dispositivo Catena di distribuzione difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Catena di distribuzione
Difetti della catena del meccanismo di distribuzione
- rottura della catena;
- slittamento del componente;
- allungamento della catena del meccanismo di distribuzione.
Sintomi di guasto della Catena motore
- battiti e rumori insoliti, provenienti dal motore, dopo l'avviamento e il funzionamento prolungato al minimo;
- aritmia e ruvidità nel funzionamento del motore con marcia a vuoto;
- tempi di distribuzione irregolari;
- usura dei denti degli ingranaggi;
- indici corrispondenti del tester di diagnosi.
Cause di guasto della catena del meccanismo di distribuzione
- bassa qualità della catena o del tenditore;
- insufficienza di lubrificante nel sistema;
- non rispetto delle raccomandazioni del produttore per quanto riguarda la qualità e i termini di sostituzione del lubrificante;
- cambio pressione lubrificante nel sistema;
- aumento della distanza tra i frammenti della catena, causato dall'usura dei giunti articolati.
Diagnosi
La catena di distribuzione collega tutte le parti del meccanismo di distribuzione dei gas in una singola unità, motivo per cui è importante fare attenzione alle sue condizioni e assicurare il suo corretto funzionamento. Nonostante la catena sia considerata più durevole della cinghia di distribuzione, in caso di rottura è molto più grande la probabilità di dover intervenire pesantemente al fine di riparare il motore.
Una catena di distribuzione allungata può compromettere la sincronizzazione delle valvole del motore, il che accelera la loro usura e aumenta il consumo di carburante. Essa va ispezionata in caso di tensione eccessiva o insufficiente. E' inoltre indispensabile controllare la conformità delle fasi di distribuzione dei gas.
Si raccomanda di ispezionare la Catena motore dei gas ogniqualvolta si cambia l'olio, ovvero ogni 10,000 km di percorrenza (ambiente urbano).
Sostituzione della Catena motore
La periodicità raccomandata di sostituzione della catena di distribuzione è indicata nella documentazione tecnica del veicolo. In pratica, tali termini sono parzialmente soggetti alle condizioni d'uso del veicolo. Quando si cambia la catena occorre sostituire anche le guide e gli ingranaggi usurati.
La procedura di sostituzione della catena di distribuzione è molto faticosa e richiede la massima precisione nel montaggio dei suoi elementi. Pertanto, a tal fine è meglio rivolgersi ad un meccanico. La sostituzione della catena di distribuzione è abbastanza costosa, motivo per cui è un vostro interesse curare il suo stato.
Trova l' Catena motore per