Per visualizzare i ricambi adatti per la tua auto abbiamo bisogno di più informazioni
o

MINI Autoricambi

Siete alla ricerca di pezzi di ricambio per la Vostra MINI? Allora siete nel posto giusto!

Autoricambi MINI MINI
MINI DA 06.2001
Autoricambi MINI MINI COUNTRYMAN
MINI COUNTRYMAN DA 06.2010
Autoricambi MINI MINI CLUBVAN
MINI CLUBVAN DA 12.2012
Autoricambi MINI MINI PACEMAN
MINI PACEMAN DA 04.2012
MINI Vai alla pagina di selezione ricambi

MINI Pezzi di Ricambio

Mini è un marchio automobilistico inglese produttore di piccoli veicoli attualmente di proprietà di BMW. I suoi veicoli sono molto popolari. Questo è un dato confermato anche dal suo secondo posto nella competizione "Macchina del XX Secolo", vinta dalla Ford T.

Automobili Mini

La crisi di Suez, che cominciò nel 1956, ebbe un impatto negativo sul Regno Unito riducendo le vendite della benzina. A questo proposito, il direttore di British Motor Corporation diede il compito di sviluppare una macchina compatta ed economica ad un team di ingegneri guidati dal designer Alec Issigonis. Con le sue dimensioni molto ridotte, la macchina era capace di ospitare tre passeggeri adulti, un guidatore e un bagaglio.

Ci sono voluti 2 anni e mezzo di sviluppo per far emergere il marchio Mini. Le vendite dell'automobile, il cui lancio era previsto in tutto il mondo, cominciarono nel 1959. Le auto furono lanciate contemporaneamente sul mercato di quasi 100 paesi. Nel 1961, grazie a John Cooper, designer del team di formula 1, il modello Mini fu dotato di una potente trasmissione, freni a disco e il distintivo colore a due tonalità. La modifica fu chiamata Mini Cooper. Il modello Mini Cooper S, dotato di un motore più potente, è diventato una leggenda delle competizioni automobilistiche.

Dopo l'acquisto del marchio Mini da parte di BMW, i meccanici tedeschi modificarono ulteriormente il modello. La nuova automobile diventò più potente e comoda, mantenendo comunque il distintivo design Mini. Combinando queste qualità, la nuova nata si guadagnò in poco tempo il rispetto del mondo intero.

Molte persone credono che per alcuni decenni il modello Mini fu prodotto solo nella versione utilitaria a 3 porte. Tuttavia, la gamma Mini offre anche modelli pickup, furgoni, furgoncini e macchine da spiaggia.

I Migliori 5 Modelli Mini
  1. MINI MINI (R50, R53) One
  2. MINI MINI (R50, R53) Cooper
  3. MINI MINI (R50, R53) Cooper S
  4. MINI MINI (R50, R53) One D
  5. MINI MINI (R50, R53) Works
Vantaggi di Mini
  • consumo di combustibile basso;
  • design particolarmente riconoscibile;
  • affidabilità e sicurezza del veicolo;
  • abitacolo comodo;
  • stabilità in curva migliorata;
  • qualità dei componenti garantita;
  • dinamiche di accelerazione eccellenti;

Malgrado le sue dimensioni ridotte, le macchine Mini sono molto sicure: la dotazione standard include sei airbag, chiusura centralizzata e controllo di trazione.

I Migliori Autoricambi Mini

Gli ultimissimi modelli Mini sono caratterizzati da un eccellente qualità, ereditata dalle macchine BMW. Tuttavia, persino i veicoli altamente affidabili hanno bisogno di periodiche sostituzioni di parti e manutenzione.

Nel nostro negozio online potete comprare i pezzi di ricambio per la vostra Mini in modo semplice e veloce. Lo staff del nostro helpdesk vi aiuterà a trovare i pezzi di ricambio giusti. Il prezzo abbordabile dei prodotti e il nostro flessibile sistema di sconti vi permetterà di riparare la vostra auto col minimo sforzo.