Ricambi MINI e accessori
Siete alla ricerca di pezzi di ricambio per la vostra MINI? Allora siete nel posto giusto!
Ricambi auto per MINI economici online
Ricambi e accessori Mini
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
- Sede principale: Gran Bretagna
- Anno di fondazione: 1952
- Prima auto prodotta nel: 1959
- Nome della prima auto: The Orange Box
- Gruppo: BMW AG
- Marchi del gruppo: MINI, ROLLS-ROYCE, BMW
- Modello con il maggior numero di versioni: Countryman (F60)
- Motore installato con maggior frequenza: Cooper S Benzina
- Luoghi di produzione in: Regno Unito
- Versioni: 8
- Versioni: 14
- Dall'anno di produzione: 2001
- Benzina: 151
- Diesel: 68
- Elettrico: 7
- Benzina/Elettrico: 6
- Diesel/Elettrico: 1
- Benzina/Gasauto (GPL): 1
Pezzi di ricambio per MINI
Mini è il marchio di una casa automobilistica inglese che produce veicoli di piccole dimensioni e attualmente di proprietà della BMW. I veicoli di questo marchio sono molto popolari, come dimostrato dal secondo posto nella competizione "Auto del Secolo" che identifica le auto più influenti del XX secolo. Il primo posto è stato vinto dalla Ford T.
Automobili Mini
La crisi di Suez, iniziata nel 1956, ebbe un impatto negativo sull'economia del Regno Unito comportando la riduzione delle vendite auto benzina. A tal proposito, il direttore della British Motor Corporation decise di assegnare lo sviluppo di un’auto compatta ed economica ad un team di ingegneri guidati dal designer Alec Issigonis. Per via delle sue dimensioni molto ridotte, l’auto era capace di ospitare fino a tre passeggeri adulti, un conducente e un bagaglio.
Ci sono voluti 2 anni e mezzo di sviluppo per far emergere il marchio Mini. Le vendite dell'automobile, attese in tutto il mondo, iniziarono nel 1959. Le auto furono commercializzate contemporaneamente in quasi 100 paesi. Nel 1961, grazie a John Cooper, designer del team di Formula 1, il modello della Mini fu dotato di un potente motore, freni a disco e la caratteristica verniciatura bicolore. La modifica fu chiamata Mini Cooper. Il modello Mini Cooper S, dotato di un motore più potente, è diventato una leggenda delle competizioni automobilistiche.
Quando la BMW acquistò il marchio Mini, i meccanici tedeschi modificarono ulteriormente il modello. La nuova auto diventò più comoda e potente, mantenendo comunque il caratteristico design della Mini. Dalla combinazione di queste qualità, la nuova vettura si guadagnò in poco tempo il rispetto del mondo intero.
Tante persone credono che il modello Mini fu prodotto per alcuni decenni solo nella versione hatchback a 3 porte. Tuttavia, la gamma dei veicoli Mini offre anche modelli familiari, pickup, furgoni, furgoncini e veicoli per la spiaggia.
Vantaggi dei veicoli Mini
- buone prestazioni di guida e di accelerazione dinamica;
- ottimo livello di guidabilità dell’auto e manovrabilità;
- motori efficienti;
- carrozzeria resistente e design unico;
- aumento della stabilità ad alta velocità;
- freni affidabili;
- abitacolo comodo;
Malgrado le dimensioni ridotte, le vetture Mini sono molto sicure: la dotazione standard include sei airbag, sistema di frenata antibloccaggio e di controllo della trazione.
I Migliori Ricambi Auto Mini
Gli ultimissimi modelli Mini si caratterizzano per l’eccellente qualità, ereditata dalle auto BMW. Tuttavia, anche i veicoli altamente affidabili necessitano di manutenzione e di periodiche sostituzioni dei componenti.
Nel nostro negozio online è possibile acquistare ricambi auto per la propria Mini in modo semplice e veloce. Lo staff del nostro servizio clienti aiuta a trovare gli autoricambi giusti per la propria Mini.